Molto interessante lo Xiaomi Mi Max 3 Pro: bene il comparto hardware

In compagnia dello Snapdragon 710 lo Xiaomi Mi Max 3 Pro: atteso per il prossimo 28 giugno


INTERAZIONI: 7

Iniziamo ad approfondire il discorso dedicato allo Xiaomi Mi Max 3 Pro, versione potenziata dell’ormai imminente phablet del noto brand cinese. C’è da mettere a nudo il quadro delle specifiche tecniche, che appaiono decisamente interessanti, a partire dallo schermo, con diagonale d 6.9 pollici e risoluzione FHD+ (formato 18:9), ed al netto del notch, che non dovrebbe figurare, almeno per quanto ne sappiamo fino a questo momento. Presente a bordo il nuovo processore Snapdragon 710 (octa-core da 2.2 GHz, e scheda grafica Adreno 616), l’ultimo ritrovato di Qualcomm che già tanto sta facendo parlare di sé.

Lo Xiaomi Mi Max 3 Pro dovrebbe contare anche su un blocco RAM da 6GB, in accoppiata a 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD (a differenza del modello normale, che disporrà di 4GB di RAM e 64GB di storage, oltre che ad essere alimentato dal processore Snapdragon 636, octa-core caratterizzato da una frequenza di clock pari a 1.8 GHz).

Procediamo con gli ulteriori dettagli hardware parlandovi della batteria, di una capacità di 5400 mAh (la stessa prevista per lo Xiaomi Mi Max 3) e della fotocamera, con un doppio sistema sul retro provvisto di un sensore primario Sony IMX363. Entrambi i dispositivi (Xiaomi Mi Max 3 e Mi Max 3 Pro) dovrebbero essere presentati il prossimo 28 giugno, a margine di un evento dedicato che si terrà in Cina. La data non è ancora stata confermata dai vertici aziendali, quindi non possiamo ancora darla per certa (speriamo di poterlo fare nelle prossime ore, visto l’esiguo scarto temporale che ipoteticamente ci separerebbe dal lancio).

Non è difficile immaginare l’attenzione si catalizzerà in particolar modo sul modello Pro, vista l’inclusione dell’interessante Snapdragon 710, oltre che di un sodalizio di memorie davvero niente male (6GB di RAM e 128GB di memoria interna). Aspettiamo anche di conoscere i dettagli relativi al prezzo di vendita.