Incredibile ma vero, Oreo su Huawei P10 Lite in rilascio in Europa oggi 27 giugno (pure su Mate 10 Lite)

La build del pacchetto, il peso e il changelog ufficiale per Android 8.0 atteso da fin troppo tempo.

Oreo su Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 54

Splendida notizia per chi attende Oreo su Huawei P10 Lite ma pure su Mate 10 Lite. Proprio al momento di questa pubblicazione di oggi 27 giugno, Android 8.0 è in rilascio in Germania, sia per coloro che hanno partecipato alla fase di beta test di maggio, sia per tutti quanti non hanno aderito ad alcuna fase sperimentale. Un segnale inequivocabile per il roll-out nostrano che potrebbe partire anche nel giro di pochissime ore.

Ecco le prime informazioni doverose relative al pacchettto Oreo su Huawei P10 Lite ma pure sul Mate 10 Lite. La build ora in circolazione per il primo device è la  WAS-LX1A  8.0.0.362 (C432), per il secondo invece è RNE-L01 8.0.0.330 (C432). In entrambi i casi il peso complessivo del download è tra i 2 e 2,5 GB per il firmware completo, soli 500 MB per chi al contrario ha già a bordo del telefono il firmware di test così come diffuso nel mese di maggio.

Andando nello specifico delle novità di Oreo su Huawei P10 Lite, cosa cambia con l’installazione del pacchetto software ora in prima distribuzione per i cugini tedeschi? Tra le novità più significative, segnaliamo naturalmente pure la nuova interfaccia EMUI 8.0 ma anche molte funzioni intelligenti come quelle per il nuovo accesso rapido alle applicazioni più utilizzate. In generale Android 8.0 dovrebbe portare con sé maggiore stabilità, velocità e fluidità e tra le cose che ogni utente noterà immediatamente c’è di certo il menù Impostazioni completamente ridisegnato per essere più facile ed intuitivo. Ancora, lo strumento di pulizia del device opera in maniera più veloce e pure più approfondita e per la funzione bluetooth ora è possibile connettersi a due dispositivi contemporaneamente.

Come già riportato, attendiamo l’arrivo di Oreo su Huawei P10 Lite e Mate 10 Lite oramai ad ore. Il rilascio tedesco, così come riportato pure dal sito di settore Huawei Blog, farà di certo da apripista alla diffusione globale del prezioso firmware.