Come fare le videochiamate su Instagram, il numero massimo di partecipanti

Graditissima novità in queste ore per la nota app social che ora risulta più che completa nelle sue funzionalità

videochiamate su Instagram

INTERAZIONI: 12

Ma come è possibile fare le videochiamate su Instagram? Della funzione si parlava da tempo, essendo stata avvistata nel codice dell’applicazione social già nei mesi invernali e poi primaverili ma solo da qualche ora è possibile davvero sfruttare la funzione e iniziare anche una conversazione di gruppo fino ad un numero massimo di partecipanti ben definito. Una novità graditisima da molti utenti che, in questo modo, sperano addirittura di poter contattare qualche VIP o comunque qualche loro beniamino (diciamo la verità, difficilmente risponderanno al contatto).

Come procedere per effettuare le videochiamate su Instagram? Intanto, sia che si utilizza la versione iOS per iPhone dell’applicazione, sia quella Android disponibile sul Pllay Store, ecco che bisognerà per forza beneficiare dell’ultimo aggiornamento disponibile. In queste ore c’è pure qualcuno che lamenta l’impossibilità di iniziare una video conversazione ma la precedente condizione va assolutamente soddisfatta, oltre che va atteso il roll-out completo della funzione per tutti.

Per effettuare una o più videochiamate su Instagram, ecco che l’operazione sarà possibile attraverso le Instagram Direct. La conversazione potrà partire cliccando sull’icona più che esplicita della telecamera che farà partire la nuova sessione. Per la cronaca, possono partecipare alla stessa videochiamata appunto fino ad un massimo di 4 partecipanti, non uno di più ma il limite sarà di certo sufficiente per molti.

Ora è anche possibile fare altro durante le videochiamate su Instagram? Durante la chat visiva sarà possibile pure ridurre il box video appunto che ci vede impegnati con qualcuno: il tutto per continuare ad utilizzare l’applicazione e magari inviare messaggi e foto sempre in Direct, sfogliare il Feed ma anche postare una storia e fare altro ancora.  Naturalmente per continuare a mantenere il contatto, al contrario, l’applicazione non dovrà essere mai abbandonata del tutto, altrimenti la stessa sessione terminerà. Chi tra i nostri lettori ha già utilizzato le videochiamate in queste ore?