Katherine Heigl di Suits 8 si scusa per le foto “irrispettose” dal cimitero (video): “Ho sbagliato, perdonatemi”

Scivolone social per Katherine Heigl di Suits 8, che cancella le foto "irrispettose" dal cimitero di Buffalo e si scusa col pubblico


INTERAZIONI: 59

Katherine Heigl di Suits 8 è incorsa nel classico errore da uso sfrenato dei social network postando delle foto di un momento estremamente privato: l’attrice si è fatta ritrarre accanto alle lapidi di alcuni suoi parenti in un cimitero a Buffalo, New York, pubblicandole su Instagram. Una scelta indelicata che non è passata inosservata, soprattutto perché in molte di quelle foto sembrava più ad un luna park che ad un cimitero.

Molti dei suoi followers si sono affrettati a sottolineare quanto fosse di cattivo gusto posare accanto a delle tombe per poi condividere quegli scatti in rete, mostrando a tutti un momento che avrebbe dovuto restare riservato, ma soprattutto farsi immortalare sorridente in un luogo di lutto.

L’attrice ha postato una sua foto in cui posava accanto alla lapide del fratello maggiore, Jason, che morì all’età di 16 anni nel 1986 per le ferite riportate in un incidente stradale. Ha poi fatto lo stesso anche con le tombe dei nonni Reinhold e Margaretta Engelhardt, oltre a scattarsi delle foto accanto a vari monumenti nel cimitero, tra selfie e commenti buffi. Suo marito Josh Kelley, ad esempio si è seduto accanto a una grossa lapide con inciso il suo cognome: “Ha trovato la sua tomba… che strano” ha commentato la Heigl.

L’ex Izzie Stevens di Grey’s Anatomy, oggi interprete di Suits dopo l’addio al cast di Meghan Markle, è stata tacciata di insensibilità ed esibizionismo da parte dei followers. E la sua reazione non si è fatta attendere.

Dopo aver cancellato le foto in questione in seguito ai tanti commenti critici ricevuti, l’attrice ha realizzato un video per scusarsi col pubblico ammettendo di aver fatto un passo falso: “Ho notato sulla mia pagina di Instagram che il post che precedente ha suscitato molte reazioni e mi sono resa conto che voi ragazzi avete ragione. Non era appropriato ed era irrispettoso e l’ho eliminato“.

La Heigl ha spiegato che stava “cercando di rendere un momento difficile un po’ più spensierato” e che non intendeva offendere la sensibilità del suo pubblico: “Andare a visitare le tombe dei miei cari è difficile e ho deciso di cercare dei momenti di leggerezza e umorismo e non mi sono resa conto di quanto sono stata inopportuna“, ha continuato l’attrice, che si è poi scusata per l’ineleganza del suo gesto. “Mi scuso profondamente e vi ringrazio per aver compreso che a volte non penso abbastanza chiaramente alle cose e sono grata per il vostro contributo (…) Grazie per avermi perdonato. La prossima volta sarò più attenta ai sentimenti degli altri e non solo ai miei” ha concluso la Heigl.