Già disponibile iOS 12 con beta pubblica: scopriamo come provare subito l’aggiornamento

C'è una procedura ben precisa da seguire per testare da subito la beta appena rilasciata da Apple

iOS 12

INTERAZIONI: 44

Fino ad oggi sono state rilasciate due beta di iOS 12, in linea con il normale timing di Apple dopo la presentazione del tanto atteso sistema operativo circa tre settimane fa. Come vi abbiamo riportato nei giorni scorsi con un approfondimento sul tema, al momento non mancano i problemi con il pacchetto software, ma le beta sono concepite proprio per questo motivo. Insomma, si sta lavorando affinché a settembre questo importantissimo upgrade possa vedere la luce nella sua versione stabile e definitiva senza particolari problemi.

Nel frattempo, però, bisogna prendere atto che da oggi 26 giugno è disponibile in Italia la prima beta pubblica di iOS 12, grazie alla quale molto più utenti potranno imbattersi nel progetto software. Come? Semplicemente installando prima del tempo l’upgrade sul proprio iPhone o iPad compatibile. Cerchiamo di individuare le principali tappe per portare a termine la procedura di installazione senza particolari problemi, ma soprattutto senza pregiudicare il corretto funzionamento del device.

PROCEDURA – In primo luogo, risulta consigliabile effettuare un backup crittografato con iTunes. A quel punto accedete a Safari tramite l’iPhone o l’iPad sul quale intendete testare iOS 12 in beta, per poi recarvi su beta.apple.com, selezionando la voce “Sign Up” ed inserendo il proprio account Apple ID. Accettate quindi le condizioni poste nell’apposita pagina, quindi selezionate il tab iOS e “enroll your iOS device”. Arrivati fino a qui, individuate la voce “Download profile” e dall’app impostazioni vi ritroverete nella pagina Install Profile. Qui dovrete selezionare “Installa”, aspettando la fine della procedura.

Si entra così nella fase finale riguardante il download di iOS 12, riavviando il device, ma soprattutto seguendo il percorso Impostazioni > Generali > Aggiornamento, in modo tale da consentire al vostro iPhone o iPad di trovare ed installerà il firmware in questione. Fateci sapere che ne pensate della procedura per scaricare l’upgrade.