Direttamente Oreo 8.1 per Samsung Galaxy J7 2017 ed altri smartphone: ecco la lista

Altro segnale di vita interessante direttamente da Samsung, nello specifico dalla divisione ceca

Samsung Galaxy J7 2017

INTERAZIONI: 13

Ci sono importanti sviluppi da analizzare con grande attenzione per quanto riguarda alcune famiglie di Samsung Galaxy meno diffuse, ma allo stesso tempo popolari in giro per il mondo, a partire da un device come il Samsung Galaxy J7 2017. Secondo quanto riportato dalla divisione ceca del produttore asiatico, infatti, l’idea dei tecnici sarebbe quella di rilasciare direttamente l’aggiornamento del sistema operativo Android Oreo 8.1 per questi prodotti, che oggi 26 giugno cercheremo di analizzare più da vicino.

Nello specifico, stiamo parlando del già menzionato Samsung Galaxy J7 2017, ma anche dei vari Galaxy J5 2017, Galaxy J7 2016, oltre al Galaxy Xcover 4. L’appuntamento per questi smartphone pare sia stato fissato entro lo scorcio iniziale di luglio, anche se non escludo che in altri Paesi i tempi si possano un pochino dilatare. La tabella originale, con relativa roadmap, la trovate qui di seguito.

Samsung Galaxy J7 2017

Un ulteriore mole informativa per chi non ha acquistato i vari Samsung Galaxy appartenenti alla famiglia S, maggiormente noti al grande pubblico, dopo il contributo che abbiamo condiviso con voi questa mattina a proposito della serie A. Certo quanto dichiarato dalla divisione ceca non necessariamente avrà effetti con le medesime tempistiche nei vari Paesi europei, compresa l’Italia, ma di sicuro rappresenta un nuovo punto di riferimento importante per chi ha deciso di puntare su un Samsung Galaxy J7 2017, Galaxy J5 2017, Galaxy J7 2016, fino ad arrivare al Galaxy Xcover 4.

Staremo a vedere se saranno effettivamente destinati a passare tutti direttamente ad Oreo 8.1, ma per chi da tempo aspetta un segnale di vita soprattutto per il Samsung Galaxy J7 2017 si tratta di una potenziale svolta. Questi device sono davvero pronti a ricevere un aggiornamento che, ve lo ricordo, contempla anche Samsung Experience 9.5? Poche settimane e finalmente ne sapremo di più sotto questo di vista.