Supernatural 14 sarà la stagione più corta degli ultimi 10 anni: l’episodio 300 chiuderà la serie?

Supernatural 14 in onda con qualche episodio in meno, solo esigenza di copione o giusto compromesso?

Buon 11° compleanno, Supernatural! Come sono cambiati i protagonisti dal 2005 a oggi

INTERAZIONI: 11

La serie andrà avanti fino a che i due protagonisti lo vorranno“, con queste parole tutti pensavano che Supernatural 14 non sarebbe stato l’ultimo capitolo della saga dei fratelli Winchester ma forse tutto è cambiato e i fan adesso tremano. Sicuramente non si tratta di niente di grave ed è solo un modo per chiudere in bellezza una stagione, fatto sta che Supernatural 14 sarà la più corta della storia o quasi.

Dalla sesta stagione, tutte sono state lunghe 23 episodi, le altre ne hanno avuti 22 tranne la terza tagliata a causa dello sciopero degli sceneggiatori del 2008, e a queste si aggiungerà presto la numero 14, in onda da ottobre, che contemplerà “solo” 20 episodi. Naturalmente si tratta sempre di un numero significativo di episodi soprattutto alla luce del fatto che parliamo di una serie in onda ormai da 14 anni ma cosa si nasconde dietro questa decisione?

La chiave di tutto, nel bene e nel male, potrebbe essere proprio l’episodio numero 20 che, nella storia della serie, sarà anche il numero 300 della serie. Un traguardo importante a cui pochi show arrivano e che renderà Supernatural immortale (giusto per restare in tema) ma allora perché ordinare meno episodi?

Da una parte c’è chi pensa che proprio in virtù di uno straordinario e sconvolgente episodio numero 300 sarebbe inutile andare avanti per altri due o tre episodi per chiudere la stagione, dall’altra, invece, c’è chi da a questo traguardo il compito di mettere fine alla serie.

Al momento nessuno della rete ha ancora commentato la notizia ma è vero anche che 20 episodi farebbero felici i fan, che continuerebbero a vedere la propria serie, e anche lo stesso cast che avrebbe un po’ più di tempo libero (un mesetto) da passare con le proprie famiglie. Questo sarà il giusto compromesso per andare avanti?