Sophie Turner spiega il significato del suo tatuaggio su Il trono di spade: ‘Mi avevano consigliato di non farlo!’

Ospite di Steven Colbert, l'attrice de Il trono di spade ha finalmente dato lumi sul significato dietro il suo chiacchieratissimo nuovo tatuaggio

il trono di spade

INTERAZIONI: 175

Con il suo ultimo tatuaggio aveva sconvolto i fan de Il trono di spade, che credevano si fosse impressa per sempre sulla pelle un enorme spoiler sul finale della serie, ma ora Sophie Turner è pronta a chiarire cosa significhi davvero quella scritta che campeggia sul suo avambraccio.

Ospite del The Late Late Show di Steven Colbert l’attrice, interprete di Sansa Stark, ha mostrato per la prima volta in pubblico il tatuaggio, finora apparso solo su Instagram, composto dal simbolo di casa Stark – il metalupo – e da una frase sibillina, “The pack survives”, ossia “Il branco sopravvive”. Inutile dire come, nei giorni scorsi, le teorie sul significato della scritta si siano sprecate: i ragazzi Stark arriveranno inermi all’ultimo episodio? O almeno alcuni di loro?

“Quando sono andata a farmelo, mi avevano consigliato di non farlo perché sembrava stessi rivelando tutto” ha detto Sophie, “Ma non è così! È solo una citazione della scorsa stagione. Tutti hanno pensato che il branco sopravvivrà davvero, ma è solo una morale secondo la quale mi piace vivere”.

La frase viene in effetti pronunciata da Sansa nella settima stagione della serie, e si tratta di una citazione presa direttamente dai romanzi de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin: “When the snows fall and the white winds blow the lone wolf dies, but the pack survives”, “Quando la neve cade e i venti gelidi soffiano, il lupo solitario perisce, ma il branco sopravvive”.

“Perché non ci sveli direttamente come finisce la serie?” l’ha quindi incalzata Colbert, e lei ha risposto scherzando: “La prossima volta me lo tatuerò direttamente sulla fronte”.

Quello a tema Il trono di spade non è, a quanto sembra, l’unico nuovo tatuaggio di Sophie Turner. “Ero a una festa in Australia e abbiamo deciso di tatuarci mentre guardavamo il calcio e bevevamo birra” ha spiegato, Così mi sono tatuata le iniziali di mio fratello sugli alluci.