Prime anticipazioni su Grey’s Anatomy 15 e Station 19, le due serie si incroceranno ancora nei nuovi episodi

Nuovi incroci tra la serie madre Grey's Anatomy 15 e Station 19, il suo spin-off sui pompieri: Jason George continuerà ad apparire in entrambe

Grey's Anatomy e lo spinoff

INTERAZIONI: 14

Grey’s Anatomy 15 e Station 19, il suo spin-off dedicato ai pompieri di Seattle, torneranno ad incrociarsi nella prossima stagione televisiva, a partire da settembre.

Da quest’anno Jason George, interprete di Ben Warren in Grey’s Anatomy, si ritrova nel ruolo del trait d’union tra il medical drama e il suo nuovo spin-off: un ruolo che tornerà a ricoprire a settembre apparendo sia nella quindicesima stagione della serie di Shonda Rhimes sia nella seconda dello show sui vigili del fuoco prodotto dalla stessa ShondaLand.

Sono pronto a farlo fintanto che lo desiderano” ha dichiarato al sito francese Première questa settimana, intervenendo al Festival della Televisione di Monte Carlo 2018.

Consapevole dell’enorme riscontro di pubblico di una serie longeva come quella sui medici di Seattle arrivata alla quindicesima stagione, ad entusiasmare l’attore è proprio il fatto che tra le due produzioni ci sia una grande continuità narrativa, già dimostrata dal black-door pilot che all’interno di Grey’s Anatomy ha introdotto i personaggi di Station 19 e dal successivo cross-over presente in quest’ultima. In questo modo, la serie madre può fare da traino alle storie del nuovo format.

Mi piace proprio che ci sia questo universo condiviso. Ciòè il fatto che il mio collega pompiere Travis (interpretato da Jay Harden) può essere ricoverato all’ospedale di Seattle e curato da Meredith Grey, che poi viene a trovarci presso la Station 19. Mi piace moltissimo, quindi continuerò ad apparire in entrambe le serie, sì.

Il fatto che Warren continui a rappresentare la continuità tra le due serie sarà certamente legato anche alla scelta professionale di sua moglie, Miranda Bailey (Chandra Wilson), che ha deciso di prendersi un anno sabbatico dal ruolo di primario assegnandolo ad interim a Teddy Altman (Kim Raver), appena rientrata a Seattle. Non solo: la Bailey ha anche incassato in lauto assegno per la sua rivoluzionaria invenzione medica vincendo il contest sull’innovazione chirurgica dell’ospedale, ma George non si aspetta mirabolanti incursioni nel lusso per i due coniugi.

Penso che questo denaro servirà principalmente a far riflettere Ben sul fatto che ora è un vigile del fuoco dalla paga modesta. E quindi ne sarà sollevato. Ma sarà divertente vedere che cosa effettivamente faranno di tutta questa miniera d’oro…. non credo che prenderanno un castello… Penso piuttosto cercheranno di aiutare gli altri, di fare la carità…