Mail aggiornamento browser PayPal perché non compatibile, cosa significa (no virus)

Comunicazione ufficiale in arrivo a molti utenti, cosa fare dopo la ricezione

mail aggiornamento browser PayPal

INTERAZIONI: 50

Non sono pochi coloro che in queste ore stanno ricevendo la mail aggiornamento browser PayPal, credendo tra l’altro di essere incappati in qualche virus o anche truffa. Di che cosa si tratta e c’è da stare tranquilli sull’autenticità della comunicazione?

La missiva ricevuta fa riferimento proprio all’incompatibilità del browser utilizzato con i nuovi standard di sicurezza. La nota include dunque un link nel quale si invitano gli iscritti alla piattaforma di vendita ad effettuare i dovuti controlli e possiamo assicurare che che il collegamento riportato è assolutamente certificato e non costituisce un rischio per gli utenti.

Come segnalato pure dal noto Attivissimo, l’invio della mail aggiornamento browser PayPal appare necessaria in questi giorni per il sopraggiungere di un’importante scadenza. Il prossimo 30 giugno infatti i vecchi protocolli di cifratura e sicurezza con tecnologia  Transport Layer Security (TLS) e HTTP non saranno più validi ma al contrario lo saranno le rispettive nuove versioni 1.2 e 1.1. Il passaggio è fondamentale per rendere sicuro l’uso del sito e-commerce e fare in modo che tutte le relative transazioni siano senza rischi.

La mail aggiornamento Browser PayPal dunque avverte i consumatori che proprio continuando ad utilizzare i vecchi browser non compatibili la piattaforma non sarà più accessibile. Per questo motivo, ogni utente dovrebbe provvedere all’aggiornamento del programma con il quale accede ad internet. Per questo motivo, ecco segnalato l’elenco di browser compatibili con i nuovi standard.

Ultimo approfondimento per chi non ha ricevuto la mail aggiornamento browser PayPal ma ha egualmente paura di non essere in linea con i nuovi standard di sicurezza. Visitando il seguente indirizzo, verrà automaticamente effettuato un test di compatibilità. Se a schermo si visualizzerà la dicitura “PayPal_Connection_OK” ecco che non si avranno problemi di nessun tipo per le prossime transazioni.