Buone notizie per l’Asus ZenFone 3: l’aggiornamento 65 conviene e batteria ok

Analisi del lavoro degli sviluppatori, intervento riuscito sui consumi anomali del sevizio RCS

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 7

Conviene procedere all’aggiornamento Asus ZenFone 3 65 in queste ore, dopo la prima apparizione del nuovissimo firmware sui modelli no brand ZE520KL e ZE552KL? Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato prontamente la prima disponibilità del firmware in questione e altrettanto celermente (e per fortuna) riusciamo a fornirvi anche i primi feedback post installazione, tra l’altro positivi.

Possiamo dire che, sulla base dei primi riscontri, l’aggiornamento Asus ZenFone 3 65 conviene eccome, anche in riferimento alla durata della batteria. Oltre alla patch integrata del mese di maggio e giugno in effetti l’aspetto fondamentale a cui hanno lavorato gli sviluppatori nell’ultimo pacchetto è quello relativo ai consumi del servizio RCS, ossia la nuova tecnologia di SMS interattivi e innovativi implementata sullo smartphone  (in stile WhatsApp per intenderci) da qualche mese. Ebbene, i primi risultati sembrerebbero essere più che positivi.

Gli sviluppatori sarebbero in sostanza riusciti a bloccare i consumi anomali del servizio RCS proprio nell’aggiornamento Asus ZenFone 3 65: l’intervento viene espressamente riportato pure nel changelog ufficiale del thread dell’Asus Talk Forum da qualche ora disponibile. Nelle note collegate al firmware si parla in effetti di miglioramento del consumo energetico e di bug risolto per quanto riguarda proprio la tecnologia di SMS 2.0.

Continueremo a monitorare gli effetti dell’aggiornamento Asus ZenFone 3 nei prossimi giorni ma se, come sembra, il trend sarà confermato come positivo, ecco che il firmware 65 ora protagonista del rilascio potrà essere etichettato come uno dei migliori in distribuzione negli ultimi mesi. E questo anche perché. almeno al momento di questa pubblicazione, ecco che non si registrano bug o errori di sistema  nel post installazione.

Chi tra i nostri lettori ha già eseguito l’update all’ultimo pacchetto 65 su uno dei due modelli di Asus ZenFone 3 interessati? Conferma la bontà del rilascio, soprattutto per quanto riguarda la resa nell’autonomia del device ad ogni carica?