Sorprende su Asus ZenFone 3 il nuovo aggiornamento 65 dal 21 giugno: sprint batteria

Probabile miglioramento per l'autonomia dello smartphone dopo il download. Le ultimissime notizie emerse

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 72

Nemmeno il tempo di prendere atto della diffusione su larga scala dell’aggiornamento 62, che oggi 21 giugno occorre prendere atto di un nuovo progetto software concepito per l’Asus ZenFone 3. Sto parlando del pacchetto software 65, a mio modo di vedere concepito per chi ha avuto problemi di download con la patch precedente e che, non a caso, contiene elementi sia del del nuovo che del vecchio firmware come potrete notare dal nostro approfondimento di oggi. Cerchiamo dunque di riordinare le idee una volta per tutte per il pubblico.

Cosa sta succedendo in questi giorni con l’Asus ZenFone 3? Come riportato pochi giorni fa su OptiMagazine, ci sono stati dapprima segnali importanti per quanto concerne il rollout dell’aggiornamento 62, considerando il fatto che in molti hanno parlato della sua disponibilità, ma proprio questa mattina all’interno del nostro gruppo dedicato allo smartphone sono arrivati altri post se vogliamo più interessanti. ASUS, infatti, sarebbe già pronta con la patch 65.

A cosa serve questo ulteriore pacchetto software? Secondo le ultime notizie emerse, l’aggiornamento unisce la patch di maggio con quella di giugno, assicurando il doppio salto a chi evidentemente ha riscontrato problemi nello scaricare il firmware 62. Oltre a migliorare sensibilmente gli standard di sicurezza, il nuovo upgrade per Asus ZenFone 3 ha il merito di migliorare la durata della batteria, in quanto dal changelog emerge la risoluzione dei problemi legati al processo RCS. Infine, i tecnici si sono messi alle spalle anche un’anomalia riguardante il file system Go2Pay.

Sarà fondamentale osservare la velocità di diffusione del nuovo aggiornamento per Asus ZenFone 3, visto che ad oggi non abbiamo riscontrato la sua apparizione nemmeno su ZenTalk. E voi avete ricevuto qualche notifica dal Play Store? Riportateci pure la vostra esperienza, in modo da comprendere cosa sta realmente avvenendo attorno a questo device.