Nikolaj Coster-Waldau rivela quali scene de Il trono di spade lo hanno disturbato di più (e nessuna lo riguarda)

Durante un'intervista con <em>Variety</em> l'interprete di Jaime Lannister ha parlato di due scene in particolare per lui difficili persino da leggere nel copione

il trono di spade

INTERAZIONI: 7

In sette anni di attività, Il trono di spade ha senza dubbio scioccato il proprio pubblico con più di una scena, ma alcune in particolare sono troppo anche per Nikolaj Coster-Waldau: l’attore, che interpreta dalla prima stagione Jaime Lannister, ha parlato dei due momenti della serie che finora lo hanno disturbato di più.

Parlando con Variety, Coster-Waldau ha svelato che nessuna delle due scene in questione riguarda da vicino il suo personaggio. “Penso ci siano stati momenti scioccanti, e lo show è stato molto bravo in questo” ha detto, “È un equilibro così delicato, del tipo, ‘lo shock è troppo grande?'”. “Per me ci sono due momenti che si distinguono dagli altri” ha continuato, Shireen bruciata viva su una pira, ho pensato fosse solo crudele. Voglio dire, aveva senso a livello di storia e ho capito perché lo hanno fatto, ma non sono riuscito a guardarlo ed è stato difficile persino leggerlo”.

Se effettivamente la morte della figlia di Stannis è stata difficile da digerire per molti spettatori oltre a Nikolaj Coster-Waldau, l’altra scena di cui ha parlato l’attore è decisamente più inaspettata: “È stato molto disturbante quando [Robin Arryn] veniva ancora allattato al seno a sette anni. Era così strano e sbagliato su tutti i fronti” (disse quello il cui personaggio ha avuto due figli da sua sorella).

“Aveva senso. Anche le cose più estreme sono dettate dalla storia, e penso che a questo punto dello show, arrivati alla stagione finale, raccoglieremo i premi del lavoro fatto finora in tutti questi personaggi” ha aggiunto in proposito, “Quindi ora, come membri del pubblico, avete più o meno investito in ciascuno di questi personaggi. Questo lo rende uno storytelling molto interessante”.

L’attore ha recentemente confermato di aver già girato la propria scena finale de Il trono di spade, e di avere solo alcuni piccoli extra da sistemare prima di dire addio per sempre a Jaime Lannister, come invece sembra aver già fatto Emilia Clarke con Daenerys Targaryen. “Non penso se ne andrà mai dalla mia vita. Tornerò a Belfast la prossima settimana” ha detto Nikolaj, “Non ho finito al 100%, ma ho girato la mia ultima scena”.