La rivincita di Renato Zero per il successo di Zerovskij: “Proteggiamo l’Opera musicale”

Arriva la rivincita di Renato Zero per il successo di Zerovskij con l'Ischia Award.

rivincita di renato zero per zerovskij

INTERAZIONI: 1526

La rivincita di Renato Zero per il successo di Zerovskij arriva con il premio che riceverà a luglio a Casamicciola, con l’Ischia Music Legend Award.

L’artista si è espresso sui suoi canali ufficiali a qualche giorno dalla ricezione del riconoscimento con il quale sarà premiata l’Opera che ha ideato per i suoi 50 anni di carriera e che ha portato in tour nel 2017 a partire dal Centrale Live di Roma per poi concludere al Teatro Antico di Taormina.

Un traguardo inimmaginabile, per Renato Zero, che alla vigilia dei 70 anni si è rimesso in gioco con qualcosa di completamente diverso dal suo repertorio ma comunque affine alla sua poetica. 6 gli spettacoli che ha tenuto nella sua Roma, per continuare con Lajatico, Barolo, Verona e Taormina.

Il viaggio dell’insolito capostazione alla guida dell’umanità e delle sue debolezze è continuato anche sul grande schermo, con una fortunata serie di proiezioni che ha replicato in una seconda tornata prima di rilasciare l’album live, il 18 maggio scorso, nel quale ha voluto raccogliere tutte le emozioni dello spettacolo che ha portato all’Arena di Verona il 1° settembre del 2017.

Queste le parole con le quali ha voluto esprimere la sua soddisfazione per il premio ricevuto e che ritirerà a Ischia a luglio prossimo.

Un riconoscimento internazionale ad un’Opera interamente italiana è motivo di grande orgoglio. L’Opera musicale l’abbiamo inventata noi Italiani, abbiamo il dovere di proteggerla e rinnovarla. Tutti noi di Zerovskij, da chi ha scritto a chi ha messo l’ultimo chiodo sul palcoscenico, abbiamo lavorato con questo sentimento nel cuore e con quel folle, incosciente desiderio che ci connota da sempre: dare alla gente non quello che si aspetta, ma ciò che ancora non sa di amare.

Il percorso di Zerovskij dovrebbe continuare con una nuova parte dello spettacolo che Renato Zero vorrebbe fortemente riportare in scena con la collaborazione di Vincenzo Incenzo. Tutte le novità saranno comunicate sulla pagina ufficiale dedicata all’artista.

Un riconoscimento internazionale ad un’Opera interamente italiana è motivo di grande orgoglio.
L’Opera musicale…

Pubblicato da Renato Zero su Mercoledì 20 giugno 2018