In The Walking Dead 9 confermato il salto temporale e le donne al comando: sarà l’era di Michonne?

Tutto cambia in The Walking Dead 9 dopo le stallo delle ultime due stagioni, Michonne avrà in mano il potere?


INTERAZIONI: 7

Si continua a girare per The Walking Dead 9 e dopo l’avvistamento di “Shane” sul set della nuova stagione sembra ormai certo il fatto che Rick uscirà di scena nel peggior modo possibile.

Al momento non ci sono conferme ufficiali e forse non ci saranno fino alla messa in onda o al prossimo Comic-Con di San Diego 2018 ma nuovi dettagli su The Walking Dead 9 arrivano al panel “The Kick-Ass Women of AMC ” e dalla nuova showrunner Angela Kang.

La morte di Carl e All Out War hanno chiuso un ciclo e adesso lo show sta cercando di reinventarsi in modi importanti, lei stessa ha confermato il salto temporale di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane: “Stiamo lavorando a una stagione che ha un aspetto nuovo e davvero fresco. Stiamo giocando con il tempo in questa stagione, quindi arriviamo a una specie di salto in avanti“.

Il parto di Maggie, l’ambiente fiorente della comunità e Negan che veniva rinchiuso in prigione furono proprio argomenti del salto temporale avvenuto anche nei fumetti e questi dovrebbero aprire la nona stagione mentre la presunta uscita di scena di Rick Grimes dovrebbe avvenire nel finale di metà stagione.

Su questo la Kang non dice nulla ma ammette che sta lavorando molto al rapporto tra i personaggi e sul girl power. Con la possibile uscita di scena di Rick Grimes e la partenza di Morgan, toccherà proprio a Daryl e alle donne occuparsi di tutto. In particolare, visto che anche Lauren Cohan dovrebbe lasciare la serie, potrebbe essere Michonne a prendere in mano le redini di tutto: “Non è un segreto per me che per molte donne che guardano lo spettacolo e guardano i personaggi femminili forti nello show, si vestono come quei personaggi, vogliono solo dei modelli di ruolo“. Li avranno in questa nuova stagione?