Finalmente tutti gli Asus ZenFone 3 con l’aggiornamento 62: resoconto sui problemi WiFi

Si sblocca finalmente il rollout invocato a furor di popolo in queste settimane. Primi feedback disponibili

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 7

Abbiamo dovuto attendere più a lungo del previsto, ma finalmente da alcune ore a questa parte tutti stanno toccando con mano l’aggiornamento 62 per le due versioni più popolari dell’Asus ZenFone 3. Mi riferisco alla patch per la quale sono arrivato a condividere una guida all’installazione manuale (qui trovate tutti i dettagli del caso), considerando il fatto che la sua ragion d’essere prevede la risoluzione dei problemi WiFi che tanto hanno influito sul corretto utilizzo di uno smartphone estremamente popolare in Italia.

Come stanno andando le cose in questi giorni? Qualora dovesse arrivare la notifica per procedere con il download dell’aggiornamento via OTA, è possibile portare a termine l’installazione sul vostro Asus ZenFone 3 senza temerne le conseguenze? In teoria sì, nel senso che i primi riscontri trapelati nelle varie community tematiche ci raccontano di un device che effettivamente dovrebbe poter contare su standard di stabilità più elevati sul fronte della connessione WiFi, a testimonianza del fatto che i tecnici hanno fatto un buon lavoro.

Occhio però, perché ci sono anche alcune segnalazioni da parte di possessori dell’Asus ZenFone 3 che denunciano una strana situazione nel menù delle impostazioni, dove lo switch tra la connessione WiFi attivata e disattivata sarebbe automatico e indipendente dalla volontà del pubblico. Insomma, fate attenzione a potenziali anomalie una volta portata a termine l’installazione del tanto discusso aggiornamento 62, in quanto potrebbe emergere qualche piccolo problema qua e là.

Ritengo fondamentale, in questo particolare contesto, fare appello ai riscontri dei nostri lettori. Avete già installato l’aggiornamento 62? Quali anomalie avete registrato? Fateci sapere