A breve l’app WhatsApp su Windows 10? Possibile anche chiamare e videochiamare

Tutte le funzionalità della versione mobile di WhatsApp potrebbero arrivare anche su Windows 10


INTERAZIONI: 59

WhatsApp potrebbe arrivare presto su Windows 10 attraverso un’applicazione ufficiale. Al di là della versione web o dell’applicazione disponibile al momento per la versione desktop dell’OS redmondiano (che sembra più un porting della prima soluzione, e propone come suo unico vantaggio quello di non rischiare interruzioni accidentali della fruizione per una sbadata chiusura della relativa pagina web), fa piacere apprendere che la compagnia si sia attivata per offrire un valido supporto software ad un sistema operativo così diffuso e popolare.

La notizia, arrivata da Windows Central, si correda anche di uno screenshot (poi prontamente rimosso da Behance) a dimostrazione della sua veridicità (potrebbe anche trattarsi di un fake ben riuscito, questo non possiamo ancora saperlo, ma scommettiamo di riuscire a fare luce sulla vicenda già a partire dai prossimi giorni).

Tenete anche presente che, laddove un’app ufficiale, con tutti gli annessi e connessi, dovesse realmente arrivare su Windows 10, potremmo fruire di tutte quelle funzionalità tipiche della versione mobile, chiamate e videochiamate comprese (per non parlare poi del fattore grafico, che si presenterà molto meglio definito rispetto all’iterazione web di cui oggi si dispone).

La domanda a questo punto nasce spontanea: come si avrà accesso all’app ufficiale di WhatsApp per Windows 10? La risposta è molto semplice, come da intuizione della maggior parte di voi che ha piena dimestichezza col mezzo: l’identificazione avverrà tramite QR Code (la stessa modalità di accesso alla versione web cui siamo stati abituati fino ad oggi). Non sono affatto pochi gli utenti ad utilizzare quotidianamente WhatsApp via desktop, specie in orario d’ufficio, o durante lo studio, quando si tende con più facilità a staccarsi dal proprio smartphone (anche se poi le distrazioni arrivano lo stesso), e che siamo sicuri apprezzerebbero i vantaggi offerti dall’arrivo eventuale dell’app ufficiale. Concordate per caso?