Slancio importante col Samsung Galaxy Note 9 dall’azienda: bene RAM e storage

Svolta importante da parte del Samsung Galaxy Note 9, in parte anche per quel che riguarda l'Europa


INTERAZIONI: 7

Si torna alla carica con le indiscrezioni relative al Samsung Galaxy Note 9, qualcuna che potrebbe riguardarci direttamente e qualcun’altra invece riservata ad alcuni territori. Le ultime notizie riguardano le memorie, ovvero lo storage interno e la RAM. Nel primo caso, sembrerebbe che il dispositivo possa estendere il proprio taglio fino ad un massimo di 512GB, con RAM di 8GB. Purtroppo, però, la questione appena illustrata pare interessare il mercato coreano e quello cinese, dove si dice troverà un’esclusiva collocazione commerciale questo particolare modello.

Per l’Europa il phablet di prossima generazione potrebbe non spingersi oltre i 6GB di RAM, ma, in compenso, presentarsi con un taglio di memoria di base da 128GB, abolendo i classici 64GB. Questo sapete cosa significa? Che bisognerà iniziare ad abituarsi all’idea di pagare il Samsung Galaxy Note 9 ad un prezzo presumibilmente superiore ai 1000 euro, visto anche quello che è stato il costo di listino del Galaxy S9 Plus, che ricordiamo essere di 999 euro.

I modelli phablet del colosso asiatico, da che ricordiamo, si sono sempre caratterizzati per un prezzo di lancio più alto rispetto a quello del top di gamma della serie S: se la tendenza, come sembrerebbe, dovesse essere confermata, non ce ne stupiremmo più di tanto. Adesso sta nel capire quale cifra, nel dettaglio, il produttore sudcoreano deciderà di applicare al modello internazionale, in vendita anche presso il mercato europeo (con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna, stando alle ultime indiscrezioni trapelate quest’oggi): tirando le somme di tutti i rumors finora trapelati, sarebbe opportuno iniziare a risparmiare fin dal tempo presente per raccogliere il denaro necessario per l’acquisto del Samsung Galaxy Note 9, a meno che non si disponga della liquidità necessaria ad un esborso in un’unica soluzione che non provochi poi una ‘sincope’ improvvisa :D