Scandalo per la vignetta di Charlie Hebdo “Italie merde”: bufala o nuova provocazione?

Si torna a discutere su una presunta copertina che in realtà la testata francese non ha mai pubblicato


INTERAZIONI: 126

Fa discutere moltissimo in queste ore un post emerso su Twitter, secondo cui sarebbe stata pubblicata una vignetta Charlie Hebdo “Italie merde”. In molti sono partiti in quarta sui social, scagliandosi contro la popolarissima testata finita purtroppo al centro delle cronache per l’attacco terroristico di oltre tre anni fa, con moltissimi gesti solidali anche da parte del pubblico nostrano. Ecco perché in tanti hanno reagito male all’iniziativa, mentre alcuni si sono chiesti se in realtà si tratti di una bufala.

In effetti, da un’indagine più attenta in merito alla presunta vignetta Charlie Hebdo “Italia merde”, emerge che in realtà la testata francese non ha pubblicato nulla di simile, come riportato da bufale.net. Certo, in passato non è mancata qualche frecciata al nostro Paese, ma mai questa testata si è spinta così in là nel giudicare una nuova linea politica da parte del nostro governo. Ecco perché occorre abbassare i toni su tutti i fronti.

La presunta vignetta Charlie Hebdo “Italia merde” in un contesto normale sarebbe subito interpretata come bufala, ma la famosissima testata francese in questi anni ci ha abituati a produzioni spesso e volentieri controverse e politicamente scorrette, anche nei confronti del nostro Paese dopo alcuni eventi sismici come vi abbiamo riportato a suo tempo. Ecco perché la precisazione su quanto sta circolando sui social oggi 18 giugno diventa davvero importante per sgombrare il campo da ogni dubbio.

Ricapitolando, occorre smentire senza troppi giri di parole quanto emerso da un falso tweet nelle ultime, incentrato appunto sulla copertina Charlie Hebdo “Italie merde”, con cui si prova palesemente ad accentuare il clima di tensione che si è venuto a creare tra i sostenitori dell’attuale strategia politica condotta in Italia e chi invece non vede di buon occhio alcune decisioni ufficializzate da Salvini.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito!