Marco Mengoni a Madrid tra gli ospiti del concerto di Funambulista: a breve il ritorno con il nuovo album?

Marco Mengoni sarà ospite di un concerto evento a Madrid!

Marco Mengoni a Madrid

INTERAZIONI: 631

Marco Mengoni a Madrid per un concerto del cantante spagnolo Funambulista! Il cantante di Ronciglione, attualmente in pausa dopo due anni trascorsi in tour, sarà ospite di Funambulista (al secolo, Diego Cantero) che terrà un concerto evento il prossimo 12 luglio al Noches del Botanico di Madrid.

Inoltre, ironia della sorte, tra gli ospiti del concerto di Funambulista, anche India Martinez, cantante e modella spagnola con cui Marco Mengoni ha duettato per il progetto discografico Liberando Palabras (versione spagnola dell’album Parole in Circolo). Per il disco spagnolo, i due cantanti hanno registrato un duetto per il brano Antes de que caiga la nieve, versione spagnola di La neve prima che cada, inedito contenuto in Parole In Circolo. 

Marco Mengoni e Funambulista hanno collaborato lo scorso anno ad una canzone dal titolo Cosas Que No Quise Decirte, un duetto in spagnolo che è stato molto apprezzato dal pubblico, e contenuto nel disco del cantante Dual.

Non si tratta della prima esibizione live di Marco Mengoni a Madrid: il suo primo debutto in solitaria nella capitale spagnola è avvenuto due anni fa, con un concerto alla Sala Barceló di Madrid.

Assente dalla scena discografica italiana da diverso tempo, i fan di Mengoni acclamano il ritorno del proprio beniamino, che recentemente è stato avvistato in studio di registrazione con Ernesto Lopez Cuba, già percussionista di Laura Pausini. Dunque, il cantautore è al lavoro sul prossimo album di inediti, che farà seguito al successo di Parole In Circolo e Le Cose Che Non Ho, entrambi rilasciati nel corso del 2015.

Nei mesi scorsi, Mengoni ha duettato con Giorgia nel suo album Oronero Live: il singolo, Come Neve, è stato rilasciato a dicembre in anteprima al disco, ed è stato certificato disco di platino.

Non si può dire con certezza quando il disco del cantante vedrà la luce, sebbene si prepari a festeggiare un traguardo importante: il prossimo anno Marco Mengoni festeggia ben 10 anni di carriera, un anniversario importante che il cantautore potrebbe decidere di celebrare in musica insieme ai suoi fan.