Critiche al concerto di Eminem al Bonnaroo Festival, la risposta del rapper: “Non dovreste essere qui” (foto)

Eminem risponde alle critiche mosse sui social dopo l'esibizione al Bonnaroo Festival.

concerto di Eminem al Bonnaroo Festival

INTERAZIONI: 7

Dopo il concerto di Eminem al Bonnaroo Festival, un’ondata di polemiche ha fatto il giro del web a proposito di alcuni effetti sonori impiegati dal rapper durante il suo set al Festival in Tennessee.

La scorsa settimana, infatti, Eminem ha calcato il palco del Bonnaroo Festival come headliner, portando la sua musica dal vivo in uno show che ha lasciato interdetti molti dei presenti, e ha diviso i fan di tutto il mondo. Durante l’esecuzione di Kill You al Bonnaroo Festival, sono stati riprodotti alcuni effetti audio decisamente troppo simili a spari di armi da fuoco ed esplosioni.

I suoni sono risultati talmente realistici che hanno spaventato molti dei fan presenti, tra chi ha lasciato cadere il telefono per lo spavento e chi addirittura ha abbandonato la venue.

Ad alcuni giorni di distanza dall’accaduto, Eminem si è esibito al Firefly Music Festival a Delaware e prima della performance ha mostrato un messaggio sugli schermi del suo palco, per avvertire gli spettatori. Non solo un avviso ai presenti, ma anche una risposta alle critiche mosse da tantissimi fan a proposito dell’esibizione al Bonnaroo. 

Se vi spaventate con facilità per rumori forti o vi sentite offesi da alcuni testi espliciti, allora non dovreste essere qui.

Il messaggio sugli schermi è firmato da Eminem, e la fotografia è stata postata anche dal manager Rosenberg su Instagram, il quale la scorsa settimana aveva spiegato che si trattava di effetti che riproducevano il rumore di fuochi d’artificio, oltre il fatto che il rapper utilizza questo effetto nei suoi show da diverso tempo.

Eminem sarà in Italia molto presto con il suo Revival Tour: il rapper è atteso il prossimo 7 luglio all’Area Expo di Milano, per la prima ed unica data nel nostro Paese. Un concerto attesissimo, durante il quale Eminem presenterà al pubblico italiano il suo ultimo album di inediti Revival, pubblicato lo scorso dicembre.