Più vicino che mai Oreo su Huawei P10 Lite? Buone nuove dal Canada

Ci siamo quasi per l'update, secondo l'operatore Fido i tempi sono strettissimi

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 32

Nel via vai di indiscrezioni sull’arrivo di Oreo su Huawei P10 Lite, oggi 17 giugno possiamo finalmente riportare ai nostri lettori un feeedback pià che positivo sul rilascio. Nonostante un riscontro ufficiale Huawei Mobile pure riportato in settimana, ecco che da oltreoceano giunge l’annuncio che Android 8.0 potrebbe essere davvero dietro l’angolo.

In effetti non possiamo certo non prendere in considerazione la tabella di marcia degli update dell’operatore canadese Fido, resa nota solo da qualche ora e riportata pure dalla fonte TheAndroidsoul. Tra una serie di smartphone menzionati, ecco che è comparsa proprio la tempistica di update ad Android 8.0 con un più che eloquente riferimento “coming soon” ossia in arrivo presto (per chi non mastica l’inglese).

Per quanto non ci sia alcun riferimento temporale, è  più che plausibile che l’aggiornamento Oreo su Huawei P10 Lite giunga entro la fine di giugno o al massimo a luglio, almeno in Canada appunto. Anche se il riferimento è ad una specifica area geografica, il fatto che l’update giunga su un device serigrafato lascia ben sperare che per i modelli no brand dislocati anche in altre parti del mondo, compresa dunque l’Italia.

Lo ricordiamo, la fase beta dell’update Oreo su Huawei P10 Lite si è conclusa lo scorso 31 maggio. Gli sviluppatori del team del produttore sarebbero dunque vicini alla conclusione dei loro lavori per mettere a disposizione un firmware pubblico e privo di bug ed errori. Peccato solo che gli operatori operanti nel nostro territorio non abbiano ancora espresso la loro tempistica sul rilascio, a differenza della controparte canadese e allo stesso tempo neanche la divisione Huawei Italia sia pronta a fornire una tabella di marcia ben precisa per la prima diffusione del firmware. Come al solito, non mancheremo di monitorare la situazione per verificare eventuali riscontri specifici per il nostro paese per comunicarli quanto prima.