Emilia Clarke saluta Il trono di spade dopo la fine delle riprese: ‘Addio alla mia seconda casa’ (foto)

L'attrice ha postato su Instagram una foto in cui saluta Il trono di spade e ringrazia la serie per le esperienze passate negli ultimi (quasi) dieci anni

il trono di spade

INTERAZIONI: 7

Le riprese de Il trono di spade si sono concluse? Sembra proprio di sì, visto che per il cast è già tempo di addii e foto strappalacrime, come quella che Emilia Clarke ha affidato a Instagram domenica 17 giugno.

L’attrice ha infatti postato un selfie che la ritrae con indosso un cappellino e un piumino, sdraiata su un prato verde con alcuni fiori al suo fianco. “Sono saltata su una barca diretta su un’isola per dire addio alla terra che è stata la mia seconda casa per quasi dieci anni” si legge nella didascalia dell’immagine postata dalla Clarke, dove si riferisce – visto l’abbigliamento – con ogni probabilità all’Islanda. “È stato un viaggio. Grazie Game of Thrones per la vita che non avrei mai sognato di poter vivere e per la famiglia che non smetterà mai di mancarmi”.

Quello di Daenerys Targaryen è infatti stato il primo ruolo di Emilia Clarke, che le ha regalato la notorietà e che le ha procurato ruoli cinematografici come quello di Louisa Clark in Io prima di te, quello (non amatissimo, per ammissione della stessa attrice) di Sarah Connor in Terminator Genisys e quello di Qi’Ra nel più recente Solo: A Star Wars Story.

Che le riprese della serie siano, se non terminate, ormai agli sgoccioli, lo si era intuito anche dagli ultimi movimenti social di Sophie Turner: la Sansa di Game of Thrones è volata solo pochi giorni fa a Sydney, dove ha accompagnato il fidanzato e leader della band DNCE Joe Jonas per un tour promozionale, e dove si è fatta imprimere per sempre sull’avambraccio lo stemma di casa Stark, con una frase che ha fatto nascere sospetti sul futuro del suo personaggio nella serie.