Sempre più un’ottima scelta Huawei P20 Pro: migliora fotocamera e batteria

Sviluppatori al lavoro per migliorare ancora l'esperienza del top di gamma con firmware B131


INTERAZIONI: 7

A chi ha già acquistato un Huawei P20 Pro farà piacere sapere che il nuovissimo aggiornamento B131 (già in prima distribuzione) è destinato a migliorare ulteriormente l’esperienza fotografica del telefono ma pure la sua autonomia. Due ottime notizie utili pure per gli indecisi che non sanno se puntare o meno sul top di gamma. A cosa hanno lavorato gli sviluppatori per ottimizzare un device che già detiene un buon consenso di critica e pubblico?

L’aggiornamento B131 su Huawei P20 Pro segnalato dalla fonte TheAndroidsoul introduce, tra l’altro, pure la patch di sicurezza del mese di giugno ed è basato sulla versione Android 8.1 e EMUI 8.1. La vera novità riguarda lo sviluppo del software interno della fotocamera. La funzione ZOOM si trova ora nella parte bassa del display e il comando cambia look, con forma da circolare a quadrata. Un cambiamento funzionale e pure estetico ma più in generale gli sviluppatori promettono una maggiore stabilità per scatti di qualità.

Ancora. sempre grazie al supporto software davvero continuo per il Huawei P20 Pro, il firmware B131 dovrebbe pure garantire un maggiore risparmio energetico del device per usi prolungati; il pacchetto infine include pure la correzione di un bug per il quale nel caso di risposta ad una chiamata con assistente vocale, la voce dell’interlocutore poteva apparire ritardata.

Come già accennato, l’aggiornamento B131 su Huawei P20 Pro è in prima distribuzione e la disponibilità della notifica via OTA dell’update in Italia per tutti i possessori del telefono potrebbe tardare un po’. In ogni caso, lo sviluppo di un firmware così strutturato e completo lascia ben sperare per il futuro dell’ammiraglia. A poco tempo dal lancio commerciale del device, ricevere già un corposo update con tutte queste novità la dice lunga sull’attenzione che l’azienda pone sul post-vendita dei suoi prodotti.