Segnali di vita per Asus ZenFone 3 Zoom il 13 giugno: aggiornamento 54 con tre novità

Spuntano i primi dettagli riguardanti la patch di cui tanto si parla in queste ore per il pubblico italiano

Asus ZenFone 3 Zoom

INTERAZIONI: 63

Dopo diversi mesi di silenzio, oggi 13 giugno è finalmente possibile soffermarsi nuovamente su un Asus ZenFone 3 Zoom dal punto di vista degli aggiornamenti software, considerando il fatto che da un po’ di tempo a questa parte il popolare smartphone Android era finito un tantino nel dimenticatoio. In particolare, in queste ore è necessario concentrarsi sulla patch 54, che finalmente riesce a dare continuità ad Android Oreo di cui tanto si è parlato in questi mesi.

In particolare, come molti ricorderanno tramite il nostro approfondimento sul tema, è stato proprio l’Asus ZenFone 3 Zoom il primo prodotto di questa famiglia a ricevere l’atteso aggiornamento alla versione 8.0 del sistema operativo di Google, ma da quel momento sono latitate le patch correttive. Ecco perché oggi diventa importante analizzare tutti i dettagli riguardanti questa patch, considerando il fatto che gli sviluppatori pare abbiano risolto alcuni problemi che iniziavano ad essere abbastanza diffusi per il prodotto.

Grazie a quanto è trapelato all’interno di Zentalk, infatti, sappiamo che i possessori di un Asus ZenFone 3 Zoom possono concentrarsi fondamentalmente su tre fattori attraverso l’aggiornamento 54. In primo luogo, anche qui dovremmo veder risolti i problemi riguardanti la connessione WiFi, esattamente come osservato nel corso dell’ultima settimana con le varianti più diffuse dello ZenFone 3. Previsto anche un aggiornamento per quanto riguarda le impostazioni della privacy, forse in linea con le recenti novità legislative sull’argomento.

Infine, come spesso avviene in questi casi si dà un certo risalto al solito al bugfix che dovrebbe consentire agli utenti che hanno scelto un Asus ZenFone 3 Zoom di imbattersi in un miglioramento generale delle prestazioni, grazie alla risoluzione di alcuni problemi solo sulla carta secondari. Staremo a vedere quali saranno i feedback del pubblico nei prossimi giorni dopo aver provato effettivamente il nuovo aggiornamento 54.