Fortnite su Nintendo Switch solo in Battaglia reale, niente crossplay PS4

Il crossplay per Fortnite ci sarà comunque tra PC, Xbox One, Nintendo Switch e Mobile.

Fortnite

INTERAZIONI: 7

Fortnite su Nintendo Switch supporta il cross-play e questo significa che gli utenti possono giocare con quelli delle altre piattaforme come Xbox One, PC, iOS e Android. Non potranno però giocare con gli utenti di Playstation 4 perchè Sony ha detto di nuovo “no” al cross-play tra console.

Niente Salva il Mondo per Fortnite su NIntendo Switch

In pratica tutti gli utenti di Switch durante le partite non potranno incontrare giocatori di Playstation 4 e viceversa. I divieti non sono ancora finiti perché a tutti gli utenti Sony è vietato l’accesso al gioco su Switch con i loro account Epic esistenti.

Al riguardo Sony non ha ancora rilasciato alcuna dichiarazione per il momento. PlayStation 4 è il leader indiscusso nel settore console ma il multiplayer condiviso tra piattaforme casalinghe potrebbe solo procurarle dei danni. La spiegazione a tutto questo è molto semplice. Se Sony dovesse dare il consenso su Fortnite di conseguenza dovrebbe accettare il cross-play anche per gli altri titoli che lo prevedono e quindi molti utenti che giocano online non si ritroverebbero più costretti ad avere la stessa console degli amici.

Intanto Fortnite Battaglia Reale è disponibile sul Nintendo e-Shop di Switch e verrà aggiornato regolarmente con nuovi contenuti. Per adesso però sembra che non ci sia ancora nessun piano per aggiungere la modalità Salva il Mondo. La versione Switch di Fortnite infatti prevede solo la modalità Battaglia Reale. Salva il Mondo è ancora disponibile in esclusiva per le versioni PC, PlayStation 4 e Xbox One.

All’E3 di Los Angeles Epic Games ha annunciato l’arrivo di Fortnite World Cup, la Coppa del Mondo di Fortnite. In pratica si tratta di un vero e proprio torneo competitivo che dovrebbe svolgersi durante i primi mesi del 2019, ma Epic Games dovrebbe annunciare tutti i dettagli nel corso dei prossimi mesi.

https://www.youtube.com/watch?v=TQriYYuV4UU