Batteria extra-large su Samsung Galaxy Note 9: soddisfazione garantita?

Non avrà problemi di batteria il Samsung Galaxy Note 9, dall'alto della sua unità da 4000 mAh


INTERAZIONI: 7

Atteso da una maxi-batteria da 4000 mAh il Samsung Galaxy Note 9, stando ad un’altra delle indiscrezioni presentate quest’oggi dal solito Ice universe, che non perde mai occasione di concentrare il proprio lavoro di leaker in direzione del prossimo phablet del brand asiatico. La disposizione orizzontale della fotocamera, come vi avevamo qui anticipato, avrebbe permesso agli ingegneri di inserire all’interno del dispositivo una batteria altamente capiente, di gran lunga superiore all’unità da 3300 mAh incorporata nel Note 8. Anche il display potrebbe presentarsi leggermente più grande, ed includere una diagonale da 6.4 pollici.

Quanto a specifiche hardware, non dovremmo distaccarci troppo da quelle di S9 Plus: processore Snapdragon 845 o Exynos 9810, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna (possibili anche varianti da 64 e 256GB), Android 8.1 Oreo con rapido aggiornamento ad Android P, od almeno è quello che si spera (bisognerà comunque attendere i tempi tecnici). La fotocamera del Samsung Galaxy Note 9 potrebbe includere un obiettivo ad apertura variabile sul retro, ed un teleobiettivo secondario, con comparto frontale rappresentato da un sensore da 8MP. Ci è parso di capire, da questo articolo di SamMobile, che il dispositivo potrebbe vestirsi anche di un’inedita colorazione marrone, che andrà ad accompagnare le più classiche nuance nero, viola, blu e silver (una versione cromatica che, ci rendiamo conto, deve piacere proprio molto per poter essere scelta, e che ha un suo perché).

La cosa più importante oggi emersa resta il leak di Ice universe, convinto del fatto che il Samsung Galaxy Note 9 possa accogliere una batteria da 4000 mAh, portandosi a livelli energetici di gran lunga superiori, come mai accaduto in passato. Il particolare sollecita il vostro entusiasmo, o desta in voi un po’ di preoccupazione, visti i recenti trascorsi del Note 7, ritirato dal mercato per i continui episodi di deflagrazione di cui si è reso protagonista in tempi non sospetti?