Da Kingdom Hearts 3 a Tomb Raider all’E3 2018 Square Enix, tutti i video

Square Enix non mostra nulla di Final Fantasy VII Remake, purtroppo.

Square Enix

INTERAZIONI: 7

La “conferenza” di Square Enix all’E3 2018 si è conclusa, se possiamo chiamarla così. Si è trattato alla fine di una carrellata di video di nuovi giochi o vecchie conoscenze, tra gameplay e annunci di date di uscita. No, non è stato mostrato nulla di Final Fantasy VII Remake. Andiamo con ordine.

Gli annunci e video di Square Enix all’E3 2018

I video possono essere visti tutti in basso. Si è iniziati subito con un lungo video di Shadow of the Tomb Raider. Si è continuati poi con un video che illustra il crossover tra Final Fantasy XIV e Monster Hunter World. Nuovo video anche per The Awesome Adventures Of Captain Spirit, che apre praticamente le porte a Life is Strange 2.

Si prosegue con Babylon’s Fall, il nuovo misterioso progetto di Platinum Games insieme The Quiet Man, una nuova IP che uscirà l’anno prossimo, nel 2019. Sembra proprio un bell progetto anche se attualmente si sa pochissimo. C’è stato poi l’ultima occhiata a Octopath Traveler, oltre a un nuovo video per Just Cause 4.

Sì, si è visto ache un trailer di Kingdom Hearts 3, anche se non c’è stata alcuna conferma per PC. C’è stato spazio anche per Dragon Quest XI, di cui sono state annunciate anche due edizioni speciali.

Si può dire tutto ed è stato mostrato tantissimo, questo non si può negare. Ma il grande assente è sicuramente Final Fantasy VII Remake. I rumor allora delle difficoltà di sviluppo erano corrispondenti a realtà? Square Enix ha sempre negato questo, ma l’assenza anche di un semplice video fa sperare poco di vedere il titolo a breve.

Da questo punto di vista non vi nascondiamo che siamo rimasti molto delusi. I giochi annunciati e mostrati sono tantissimi, ma ormai sono tre anni, sin dal 2015, che il remake di Final Fantasy VII è stato annunciato. Davvero dobbiamo aspettare un anno per sapere di più?.

https://www.youtube.com/watch?v=JFGYy72viKo

https://www.youtube.com/watch?v=wEqDdZmuVtI