Installiamo manualmente l’aggiornamento 62 per Asus ZenFone 3: addio ai problemi WiFi

Proviamo ad accelerare i tempi grazie ad alcune istruzioni fornite per il pubblico ancora in attesa della patch

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 21

Sta tenendo banco in questi giorni la questione relativa alla distribuzione dell’aggiornamento 62 per coloro che dispongono delle versioni di maggior successo tra quelle appartenenti alla famiglia degli Asus ZenFone 3. Da un lato, contrariamente a quanto avviene di solito con questo produttore, stiamo assistendo ad un ritardo anomalo per quanto concerne la diffusione via OTA del firmware, mentre dall’altro ci sono grandi aspettative in quanto il changelog mette in evidenza solo ed esclusivamente la risoluzione di problemi legati al WiFi.

Considerando quanto è diffuso il bug in questione, ci vuole poco a capire perché tutti desiderano portare a termine l’installazione dell’aggiornamento in questione per Asus ZenFone 3. Dopo le precisazioni che ho condiviso con voi dal punto di vista della distribuzione della patch alle porte dello scorso weekend, oggi 11 giugno voglio darvi un ulteriore contributo informativo, tramite la guida che ci dirà come procedere in modo manuale all’installazione del pacchetto software in questione.

In primo luogo bisogna procedere con l’installazione dell’aggiornamento 62 per Asus ZenFone 3 tramite l’apposito link al download, messo a disposizione del pubblico la scorsa settimana all’interno del sito ufficiale del produttore. A quel punto dovrete inserire il file ZIP all’interno della directory principale della memoria interna del telefono. Qualora vogliate procedere tramite PC, le istruzioni non cambieranno, a patto che naturalmente lo colleghiate allo smartphone tramite cavo.

Una volta effettuato lo spostamento, dovrete solo riavviare il device, controllando se apparirà la notifica di aggiornamento del firmware direttamente nella barra di stato. Così fosse, selezionare System Update File Detected“, seguendo le istruzioni fornite in automatico. Insomma, la procedura è davvero semplice e consentirà a tutti di installare l’aggiornamento 62 con grande facilità e velocità sul vostro Asus ZenFone 3. Fateci sapere se avete provato e quali sono stati gli effetti del pacchetto software.