Il Dodi Day diventa un concerto annuale? Tutte le novità sui prossimi progetti dopo l’evento a Bellaria

Il Dodi Day diventa un concerto annuale: questo il desiderio dell'ex chitarrista dei Pooh dopo l'evento a Bellaria.

dodi day diventa un concerto annuale

INTERAZIONI: 42

Il Dodi Day diventa un concerto annuale? Sarebbero queste le intenzioni dell’artista bolognese, soddisfatto per il risultato ottenuto a Bellaria Igea Marina di quella che, quindi, potrebbe essere solo la prima edizione di un appuntamento molto speciale con i fan.

Stando a quanto dichiarato da Dodi Battaglia sui suoi canali social ufficiali, il progetto starebbe prendendo concretezza attraverso il contatto con le varie amministrazioni comunali che dovrebbero ospitare l’evento già a partire dal prossimo anno.

Non solo il Dodi Day nel futuro dell’ex chitarrista dei Pooh, ma anche un concerto molto speciale a Matera nel 2019, che dovrebbe tenere con l’orchestra sinfonica del Conservatorio Duni. Poco meno di un anno fa, Battaglia è stato insignito del Diploma in chitarra elettrica jazz proprio da questa istituzione didattica.

Il concerto con l’orchestra sinfonica arriverà a settembre 2019, nell’anno in cui il centro lucano sarà nominato Capitale Europea della cultura.

La musica di Dodi Battaglia non si è quindi fermata alla conclusione del progetto Pooh, che hanno archiviato con il concerto all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno del 30 dicembre 2016, con il quale hanno sciolto il gruppo e si sono dedicati alle loro carriere da solisti.

Per l’ex chitarrista dei Pooh, si è quindi trattato di tornare sui palchi d’Italia con la sua chitarra e il repertorio del gruppo. Dai tanti concerti tenuti dopo il 2016, è stato estratto anche un disco con tutti i brani live suonati durante il tour. In preparazione anche una tournée con la quale andrà a raccogliere alcuni dei brani mai portati in concerto durante l’esperienza con i Pooh e della quale ha già rivelato parte della scaletta. Il tour di Dodi Battaglia continua con tante altre date dopo il grande successo dell’evento a Bellaria Igea Marina che ha tenuto per festeggiare i suoi primi 50 anni di carriera e il suo 67° compleanno.