Precisazioni sull’Asus ZenFone 3 e la distribuzione dell’aggiornamento 62 oggi 8 giugno

Fondamentali alcuni chiarimenti per chi non ha ancora avuto modo di procedere con l'installazione del firmware

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 21

Occorrono necessariamente alcune precisazioni rispetto a quanto riportato nella giornata di ieri, a proposito della distribuzione del nuovo aggiornamento 62 dedicato alle versioni più popolari in commercio dell’Asus ZenFone 3. Complice lo storico più recente del produttore asiatico, infatti, ho dato per scontato che la diffusione del pacchetto software potesse essere istantanea, alla luce dell’apparizione del pacchetto software all’interno di ZenTalk. Le cose, però, non sono andate esattamente così.

Quali sono le novità fresche di giornata per uno smartphone decisamente popolare qui in Italia? Il forum ufficiale del brand in questione, ci fa sapere tramite fonti interne all’azienda che stavolta il rollout dell’aggiornamento per Asus ZenFone 3 non sarà contemporaneo in ogni angolo del mondo. Si tratta di una non-notizia se consideriamo ad esempio Samsung e le sue abitudini sotto questo punto di vista, con il chiaro intento di non intasare i propri server, mentre con ASUS non si è quasi mai verificato un evento del genere.

In sostanza, il rollout dovrebbe essere scisso in gruppi di IMEI, anche se al momento della pubblicazione del nostro articolo ancora non è dato sapere quali siano i criteri soggiacenti a questo tipo di scelta. Di sicuro sarà necessario attendere ancora qualche giorno prima che tutti possano toccare con mano l’aggiornamento 62 per Asus ZenFone 3. Anzi, a dirla tutta per ora sono isolatissimi i casi di chi ha avuto modo di fare questo step.

Restano inalterate, invece, le valutazioni da fare per quanto riguarda la natura di questo pacchetto software, considerando il fatto che l’aggiornamento 62 per Asus ZenFone 3 pare sia stato concepito solo ed esclusivamente per risolvere i problemi legati alla connessione WiFi. A maggior ragione, comunque, invito tutti a riportare la propria esperienza e a farci sapere nel caso in cui dovesse arrivare la notifica per procedere con la sua installazione