Risolto un bel problema per Asus ZenFone 3 con aggiornamento 62: WiFi promosso?

Approfondimento doveroso per un rilascio richiesto a furor di popolo nel corso delle ultime settimane

Asus ZenFone 3

INTERAZIONI: 50

Arrivano ottime notizie in queste ore per gli utenti ancora legati ad uno smartphone molto popolare come il cosiddetto Asus ZenFone 3, in virtù del fatto che oggi 7 giugno parte ufficialmente la distribuzione dell’aggiornamento 62 per le due varianti più popolari del device. Mi riferisco allo ZE552KL e allo ZE520KL, considerando il fatto che il produttore asiatico ha sostanzialmente mantenuto la promessa che vi avevamo anticipato non molto tempo fa sulle nostre pagine.

A cosa serve dunque il nuovo aggiornamento 62 per il tanto discusso Asus ZenFone 3? Secondo quanto trapelato su ZenTalk, il changelog per una volta è incentrato su un solo punto. Sostanzialmente, i tecnici sono intervenuti esclusivamente sui problemi WiFi segnalati a più riprese dal pubblico, soprattutto a partire dalla seconda metà di maggio, fermo restando che non tutte le unità in circolazione sono state soggette a questo tipo di anomalia. Il fatto che ASUS avesse ammesso il malfunzionamento, aveva lasciato intendere a suo tempo che ci sarebbe stato un intervento mirato a stretto giro.

In sostanza, è probabile che il nuovo aggiornamento 62 per Asus ZenFone 3 abbia un peso molto limitato, in quanto non dovremmo veder aggiunte nuove funzioni. L’intervento è stato piuttosto urgente e tempestivo, ragion per cui è mancato del tutto il tempo materiale per operare su altri aspetti. Inutile dire che maggiori informazioni sotto questo punto di vista si avranno solo dopo questo fine settimana, quando avremo modo di imbatterci in feedback molto più attendibili in merito.

Insomma, ora non resta che passare dalla teoria alla pratica. Avete già installato l’aggiornamento in distribuzione da oggi 7 giugno per le due varianti più popolari di Asus ZenFone 3 in commercio in Italia? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi o recandovi all’interno del nostro gruppo Facebook che abbiamo dedicato al tanto chiacchierato smartphone Android.