Inaspettati ritardi per le consegne di Iliad Italia: situazione aggiornata al 7 giugno

Il nuovo operatore è stato colto in contropiede. Quanto bisognerà attendere prima della spedizione?

Iliad Italia

INTERAZIONI: 37

Ci sono notizie poco incoraggianti per quanto riguarda Iliad Italia e parte degli utenti che ha deciso di acquistare una SIM appena aperte le vendite online. Dopo la presentazione di Benedetto Levi, infatti, era passato il messaggio relativo alla copertura di un milione di schede, visto che il piano base contenente minuti illimitati e 30 GB per la connessione dati a 5,99 euro doveva ritenersi valido proprio per questo numero di persone. Trattandosi di una compagnia telefonica che intende competere coi colossi di questo settore, è chiaro che tutti hanno dato per scontata l’assoluta copertura dell’operatore.

Nel messaggio in questione, riportato anche all’attenzione della nostra redazione, Iliad Italia si giustifica parlando proprio del grande successo riscontrato dopo il lancio delle prime SIM. Va detto che il ritardo della consegna, ad oggi, va considerato a tempo indeterminato. L’operatore, infatti, prega di “pazientare ancora qualche giorno”, senza fornire informazioni più dettagliate in merito. La sensazione è che qualcosa mossa smuoversi nel corso della prossima settimana.

Come accennato, i dubbi restano, in quanto Iliad Italia sulla carta sembrava aver messo in preventivo di dover spedire un milione di schede in questa primissima campagna. Staremo a vedere se la questione verrà gestita meglio in futuro, quando presumibilmente arriveranno sul mercato ulteriori piani che gli utenti potranno prendere in considerazione.

Probabile che il problema venga risolto nel giro di pochi giorni da Iliad Italia, come del resto è stato annunciato anche via email agli utenti che dovranno fare i conti con questo ritardo, ma è chiaro che a distanza di poche dal caso dei GB limitati all’estero, come vi ho riportato nella giornata di ieri, si tratta sicuramente di un fattore che non giova all’immagine aziendale. Staremo a vedere come andranno le cose a stretto giro.