Nessun servizio con Iliad Italia? Problemi con chiamate a fine giugno, una soluzione

Disservizi costanti oramai da giorni, nessun riscontro dall'operatore ma un rimedio ufficioso

39
CONDIVISIONI

Nessun servizio con Iliad Italia e problemi con le chiamate in entrata sulle SIM dell’operatore? Un fine giugno con costanti anomalie per il quarto operatore italiano, soprattutto in alcune zone d’Italia del sud ma non solo. Ci sono soluzioni ufficiali o ufficiose al riguardo?

Meno di una decina di giorni fa abbiamo commentato un vero e proprio down di Iliad Italia sulle nostre pagine. In quel caso si trattava di malfunzionamenti diffusi e copiosi in ogni parte della nostra penisola. Ora, al contrario e da più giorni, siamo al cospetto di disservizi costanti per molti ma in quantità minore.

Le tipologie di problemi Iliad sono due: c’è chi lamenta la disponibilità di nessun servizio per la sua SIM in molti momenti della giornata. In questi casi, i telefoni non sono raggiungibili per chiamate e nemmeno riescono a navigare in rete senza l’aggancio ad una rete Wi-Fi. Al contrario per qualcun altro, fatto salvo il servizio di navigazione, si registrano errori non di poco conto proprio per le chiamate. I numeri risultano irraggiungibili per chi prova a contattarci o il telefono invece squilla per chi prova a telefonarci ma, nella realtà dei fatti, nessuno squillo giunge al destinatario.

Non ci sono al momento comunicazioni ufficiali da parte di Iliad sui problemi di questi giorni. Verificato la stessa tipologia di errori su raccontata con le chiamate su una SIM di redazione, è stata testata anche unasoluzione funzionante, anche se alquanto “scomoda”. Chiunque ha problemi in ricezione con una SIM del vettore, può provare a modificare manualmente le impostazioni di rete dal 4G al 2G. In questo modo, i tentativi di chiamata di amici, conoscenti e parenti dovrebbero andare a buon fine. Naturalmente il rimedio comporterà la quasi assoluta impossibilità di navigare e la cosa non è affatto preferibile per i più. Urge di certo un intervento dall’alto dello stesso operatore per superare le anomalie in corso.

Commenti (20):
Alpagl

Nella zona di La Spezia est si verificano da circa un mese frequentissime cadute della linea durante le telefonate. Già segnalato 4 volte a Iliac che sostiene sia dovuto alla transizione su rete proprietaria.
Altrove funziona tutto perfettamente.
Speriamo che venga risolto in fretta

Tamy

Ho chiamato iliad l’altro giorno,ho descritto il problema.Che la linea e lenta ,e ogni tanto passa da 3,4 in h+,e lento come ricezione in questi 15/20 giorni.Infatti se voi seguite le notizie iliad,li vedrete che stanno combattendo con tutta la burocrazia italiana,per firme e x avere una loro antenna.io sono fiduciosa.ne ho 3 schede iliad,e mi trovo bene.loro stessi hanno confermato che il problema ce,e stanno facendo di tutto per risolvere.

Nick

Tony151,
hai fatto bene a lasciare Iliad.
A Silvia toglieva gli allegati alle email, a te le H dai commenti.
Hai fatto benissimo!

Tony151

Meglio coopvoce voce altro iliad io lo tolta perché da solo pochi Gb poi a poche offerte ilad coopvoce ne a tante

Tony151

Io sono ex cliente liad sono passato a coopvoce mi trovo molto bene altro ilad fa schifo io lo tolta dalla disperazione coopvoce mi trovo bene

Tony

Io sono ex cliente liad sono passato a coopvoce mi trovo molto bene altro ilad fa schifo io lo tolta dalla disperazione coopvoce mi trovo bene

Silvia

All’inizio tutto bene davvero. Ma da un po’ di tempo invia e-mail senza allegati perde il segnale durante ina chiamaya amche 4 5 volte….sono esasperata ! Cerco altro

Etr500

Mai avuto problemi, mi sono spostato per lavoro da nord a sud e ho sempre fatto chiamate , sms e Internet

Fm89

ho messo la scheda per la prima volta oggi sul mio p10 lite… ancora non ha fatto il passaggio da vodafone a iliad del mio numero… ma come ho messo la scheda sara un caso , è entrato in tilt di cell… tendomi solamente alla prima schermata e sparendo ad intermittenza le icone delle app.

Caverniè

Mai avuto problemi da un anno. Iliad è forte anche in montagna nei posti tipo valle carbonieri(to)
…provare per credere!!! Complimenti avanti così!

Caverniè

Mai avuto problemi da un anno. Iliad è forte anche in montagna nei posti tipo valle carbonieri(to)
…provare per credere!!! Complimenti avanti così!

A.Rita

Ero gestore Iliad all’inizio ha funzionato bene, ma poi ho avuto tanti problemi sia con Internet,ché con chiamate, messaggi,ero disperata. Alla fine sono passata ad un altro gestore, ma neanche aparagone. Sono felice cosi!!!

Giulia

Vorrei essere con iliad ma certe volte da casa é impossibile chiamare devo uscire fuori sul balcone non è certo una soluzione pensare che 1anno fa appena messa era una bomba vorrei tornare anch’io a Vodafone ho solo paura di iniziare con lo stesso prezzo per poi tornare a 11/12 euro mensili

Mattyale2007

Ciao a tutti questi problemi che vengono descritti dall’articolo gli sto riscontrando anche io con l’operatore 3 Italia, da quando è stata fatta la fusione con Wind è un disastro.

Jv

No, ho provato a riavviare il telefono un sacco di volte, e nemmeno passando al 2g o al 3g la cosa si risolve…

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.