Da settembre Grey’s Anatomy 15 sarà disponibile un giorno prima, la prossima stagione anticipata da CTV

Grey's Anatomy 15 da settembre sarà disponibile un giorno prima per chi segue la programmazione internazionale in rete grazie a CTV

grey's anatomy 14 su la7

INTERAZIONI: 13

Per chi segue la programmazione americana del medical drama, dal prossimo settembre ci sarà un cambiamento nella fruizione di Grey’s Anatomy 15.

Se sull’emittente americana ABC la serie di Shonda Rhimes andrà in onda come sempre nel giovedì dedicato alle produzioni ShondaLand, insieme allo spin-off Station 19 e alla quinta stagione de Le regole del delitto perfetto, per chi si avvale della visione in streaming l’episodio settimanale di Grey’s Anatomy sarà disponibile con un giorno di anticipo.

L’emittente canadese CTV ha infatti deciso di anticipare al mercoledì la messa in onda di Grey’s Anatomy 15, di conseguenza sarà possibile trovare l’episodio in rete (su canali che, lo ricordiamo, non sono legali) già dal giovedì appena successivo.

Il presidente Mike Cosentino, che è anche responsabile dei Contenuti e dei Programmi di CTV, ha presentato a Toronto il palinsesto della prima serata per la prossima stagione: reduce da un record di ascolti che ne ha fatto la rete televisiva canadese più vista negli ultimi 17 anni, la rete ha deciso di puntare nella fascia più seguita della giornata sui titoli di maggior successo su cui ha fondato il suo primato insieme ad alcune novità.

Tra i primi, c’è certamente Grey’s Anatomy che da anni va in onda in Canada su CTV con diverse ore di anticipo rispetto alla première su ABC negli Stati Uniti.

ABC non ha ancora annunciato la data di messa in onda della première di Grey’s Anatomy 15, che presumibilmente sarà fissata, come da tradizione, ai primi di settembre. Il palinsesto del giovedì sera ormai ribattezzato TGIT (“Thank God it’s Thursday“, “Grazie a Dio è giovedì“) prevede ancora alle 20:00 Grey’s Anatomy, alle 21:00 Station 19 e alle 22:00 How to Get Away With Murder (Le regole del delitto perfetto). Il medical drama con protagonista Ellen Pompeo dovrebbe proseguire almeno per un’altra stagione ancora, visto che il contratto dell’attrice con ABC Studios è stato recentemente rinnovato per altri due anni.