Aggiornamento Instagram come YouTube dal 20 giugno? Video da 60 minuti e non solo

Il social diventerà una piattaforma di contenuti video? Cosa ne sappiamo

aggiornamento instagram

INTERAZIONI: 7

Il prossimo aggiornamento Instagram avrà insito qualcosa di davvero rivoluzionario. Nella giornata di ieri vi abbiamo raccontato della novità relativa ai video di 60 minuti condivisibili proprio attraverso il social network. Ora, secondo alcune fonti, la nuova funzione sarebbe davvero imminente, ossia fissata al 20 giugno e sarà qualcosa di diverso rispetto a quanto pensato in un primo momento, il che renderà lo strumento simile a YouTube.

A parlare nello specifico dell’aggiornamento di Instagram è stato per primo il magazine TechCrunch il quale ha evidenziato che il social dovrebbe diventare, nel giro di poco tempo, una vera e propria piattaforma di contenuti multimediali della durata massima di 1 ora ma condivisi non solo da tutti gli utenti ma appositamente creati da influencer, personaggi pubblici per i milioni di iscritti. 

In sostanza sembrerebbe proprio che l’aggiornamento Instagram introdurrà qualcosa di simile ai canali YouTube, per fare concorrenza diretta allo strumento Google.  Come evidente, il tentativo è quello di evitare la fuga di persone dalla piattaforma di foto per fruire di filmati lunghi e dunque la soluzione plausibile resta quella di introdurre simili contenuti all’interno del social, nelle relative app per iPhone  Android.

Non sappiamo con certezza se la data indicata dalla fonte americana sia quella definitiva e reale per dare il via alla rivoluzione riportata. Tuttavia sull’aggiornamento Instagram con le specifiche significative qui riportate abbiamo davvero pochi dubbi. Un’altra cosa che non è affatto chiara è pure la futura collocazione dei video di 1 ora all’interno del social. Questi potrebbero essere inseriti in una nuova scheda apposita dove ritrovarli tutti, senza la necessità di scorrere il feed dei contenuti del proprio profilo ma le scelte degli sviluppatori potrebbero essere anche altre.

Non mancheremo di aggiornarvi sui futuri sviluppi del prossimo aggiornamento Instagram, a questo punto, davvero imminente e pronto a rivoluzionare l’esperienza nd’us dei clienti.