Perché con Rainbow Six Siege Para Bellum verrà rimossa Tower dalla playlist classificata

Rainbow Six Siege

INTERAZIONI: 71

Rainbow Six Siege ha svelato una verità incredibile. Con la nuova stagione Tower non sarà più presente nella playlist classificata. Mancano ormai poche ore alla nuova e attesissima Stagione italiana, Para Bellum, che segnerà il debutto nel gioco dei due nuovi operatori del G.I.S. Maestro e Alibi. Nonostante tutto è stato annunciato un nuovo update dedicato alla modalità classificata.

Addio Tower in playlist per Rainbow Six Siege

Il team di sviluppo infatti ha deciso di rimuovere Torre, il famoso scenario sudcoreano che era stato inserito nel gioco con l’Operazione White Noise, dalla playlist delle Ranked. La rimozione di Torre è stata mossa proprio dagli sviluppatori che hanno anche voluto fornire tutte le spiegazioni ai giocatori, ha detto Ubisoft. Di seguito è possibile scoprire per quale motivo Torre non sarà presente nella nuova stagione Para Bellum di Rainbow Six Siege.

– Tower non è stata bilanciata come il team di sviluppo aveva immaginato e di conseguenza non garantiva la qualità nel bilanciamento richiesta dallo stesso team per una playlist classificata.
– A causa delle dimensioni della mappa, i roamer avevano un netto vantaggio poiché gli attaccanti avevano invece bisogno di molto tempo per “dronare” la mappa.
– La nostra direzione col team responsabile del Level Design si presta a un gameplay che intende sfruttare di più la verticalità.
– Tower non ha il livello di progettazione competitiva che invece è stato applicato alle altre mappe come Clubhouse e la nuova mappa Villa.
– Molte aree sono troppo scure per garantire delle prestazioni ottimali.
– Inoltre si è rivelato difficile su Tower poter giocare con un gruppo che non lavora in modo coordinato.

Con il nuovo update arriveranno undici mappe nella rotazione Ranked. Inoltre sarà possibile contattare il team di sviluppo che ha deciso di raccogliere i feedback dei giocatori nel forum ufficiale e nel subreddit con l’obiettivo di risolvere eventuali problemi riscontrati nel gioco.