È in arrivo a Londra una escape room a tema Sherlock, ideata dai creatori della serie Steven Moffat e Mark Gatiss

A Londra sarà presto possibile partecipare a una escape room a tema Sherlock, dove si potranno vestire i panni del detective di Baker Street per risolvere un caso inedito

sherlock

INTERAZIONI: 7

Forse Sherlock non tornerà in tv per un po’ con nuovi episodi, visto che su una eventuale quinta stagione non si sa ancora nulla, ma per i fan della serie c’è in serbo qualcosa di ben più grande, visto che a breve potranno letteralmente vivere un caso come se fossero in un episodio della serie britannica.

Sherlock: The Game is Now è una escape room che arriverà a Londra il prossimo ottobre, che si preannuncia come un’esperienza totalmente immersiva. Si tratterà di un gioco della durata di circa un’ora e mezza, durante il quale verranno ricreate alcune delle più famose scene della serie e ci si troverà faccia a faccia con il cast attraverso dei video-messaggi.

La premessa è la seguente: Sherlock è scomparso improvvisamente, e la sua misteriosa rete di alleati recluterà il giocatore per ritrovare il detective e sconfiggere i suoi nemici. “All’improvviso ti trovi nei panni di Sherlock” ha detto Josh Ford della società organizzatrice Time Run, “Ti porteremo a pensare come Sherlock e a essere l’eroe di un episodio della serie tv nella vita reale”.

Per trovare Sherlock sarà necessario risolvere degli enigmi e completare sfide in gruppi composti da quattro fino a sei persone, con una storia scritta dagli showrunner della serie in persona, Steven Moffat e Mark Gatiss, con la collaborazione della produttrice esecutiva Sue Vertue. “Non vediamo l’ora di mettere alla prova questi puzzle brillanti e complicati” hanno scherzato, “Aiutare Sherlock in un vero caso è qualcosa che abbiamo sempre sognato di fare e questa è la nostra occasione – anche se non vuole degli idioti come colleghi!”.

L’escape room sarà a Londra, come già detto, a partire dal mese di ottobre 2018. I biglietti sono già acquistabili sul sito ufficiale di Sherlock: The Game is Now e il loro costo è di 54 sterline a persona.