A giorni Oreo su Asus ZenFone 4 TIM: l’ultima parola dell’operatore

L'ex top di gamma serigrafato TIM pronto finalmente al grande passo?

Asus ZenFone 4

INTERAZIONI: 7

Ci siamo o non per l’aggiornamentro Oreo su Asus ZenFone 4 TIM? L’attesa per i possessori del telefono è diventata a dir poco snervante dopo una serie di feedback contrastanti sui tempi di rilascio di Android 8.0. In questo articolo esamineremo l’ultimo della serie che, almeno sulla carta, lascia ben sperare.

In un nostro approfondimento di maggio, ecco che avevamo avuto modo di riportare già il primo riscontro del vettore mobile che aveva preventivato l’update ad Android 8,0 per l’Asu ZenFone 4 e in particolare per il suo modello “standard” serigrafato appunto per il mese di maggio. Il mese scorso si è concluso senza che fosse avviata alcuna distribuzione: di qui l’incertezza sul futuro dei dispositivi in questione. Quali novità possiamo ora riportare, sempre sulla base di riscontri ufficiali?

Abbiamo scovato l’ultimo feedback in merito all’aggiornamento Oreo su Asus ZenFone 4 TIM, così come riportato da un cinguettio fresco di pubblicazione sul canale Twitter ufficiale dell’operatore mobile. Alle richieste incalzanti sui tempi di distribuzione, il team social ha risposto con un laconico ma speranzoso “nei prossimi giorni”. Per quanto non ci sia un appuntamento ben preciso, l’auspicio è che il telefono possa toccare finalmente con mano Android 8.0, dopo essere rimasto per troppo tempo fanalino di coda dell’update.

Restiamo in attesa di verificare se e quando TIM sarà di parola, portando appunto Oreo su Asus ZenFOne 4. Nell’attesa del lieto evento, consigliamo ai nostri lettori di prepararsi all’update con pochi e semplici accorgimenti: meglio effettuare una pulizia del dispositivo da app in disuso e contenuti come foto e video che possono essere trasferiti su un computer. Di certo il pacchetto software avrà un peso superiore al GB e dunque sarà necessario avere spazio di archiviazione a sufficenza. Ancora, non appena giunta la notifica del firmware, meglio attendere di essere sotto copertura Wi-Fi prima di partire con il download.