Stefania Spampinato lascia Grey’s Anatomy, torna in Italia col marito Tony Testa e nell’intervista a Fiorello canta Giorgia (audio)

Ormai è ufficiale che Stefania Spampinato lascia Grey's Anatomy, l'attrice catanese ne ha parlato in radio con Fiorello cimentandosi anche in un karaoke


INTERAZIONI: 102

Ormai è chiaro che Stefania Spampinato lascia Grey’s Anatomy dopo il finale della quattordicesima stagione che l’ha vista dire addio ad Arizona, ormai in partenza per New York.

L’attrice catanese, entrata nel cast del medical drama di ABC all’inizio dell’ultima stagione, è tornata in Italia dopo aver concluso la sua avventura sul set e si è sposata con il coreografo Tony Testa.

Ospite del programma di Fiorello su Radio Deejay Il Rosario della sera, la Spampinato ha confermato di essere fresca di nozze e si è descritta come una siciliana gelosa al punto da aggredire fisicamente il suo compagno, che però trova la cosa divertente.

L’attrice ha ricordato di vivere ormai da ben undici anni all’estero, prima a Londra e poi a Los Angeles dove ormai vive stabilmente da sei anni per lavoro. Diplomata in un’accademia di danza, recitazione e canto ha intrapreso una carriera da ballerina con Saverio Auriemma a Milano, per poi lasciare l’Italia in cerca di nuove opportunità.

La grande popolarità internazionale è arrivata col personaggio della ginecologa bisessuale Carina DeLuca in Grey’s Anatomy 14, interesse amoroso della Robbins durante l’ultima stagione. Un’opportunità che la Spampinato ha definito senza mezzi termini “una grandissima botta di culo“, arrivata però dopo un duro lavoro (“Ho fatto sei anni di gavetta, ho fatto la cameriera…“).

Grazie alla collega di set Jessica Capshaw, interprete di Arizona Robbins e figlioccia di Steven Spielberg, la Spampinato ha potuto conoscere il grande regista di persona e ha raccontato l’incontro a Fiorello.

Ho conosciuto Spielberg due mesi fa e la prima volta che l’ho visto gli ho detto: “Sai che bacio sempre tua figlia?”. Poi ci ha fatto un video quindi ora sono sul cellulare si Spielberg.

Dell’Italia “a parte famiglia e cibo mi manca il senso dell’umorismo, il sarcasmo“, ha aggiunto l’attrice, che ha poi approfittato dell’ospitata in radio da Fiorello per lanciare la campagna promossa dal WWF per ripulire le spiagge più importanti d’Italia dalla plastica: l’iniziativa partirà da un evento alla scogliera di Catania domenica 3 giugno, che vedrà protagonista proprio la Spampinato.

Pur non parlando apertamente dell’uscita di scena del suo personaggio, è parso chiaro nell’intervista a Fiorello che Stefania Spampinato lascia Grey’s Anatomy e non sarà tra i volti della quindicesima stagione, visto che è in cerca di nuove opportunità professionali.

Mi piacerebbe cavalcare quest’onda per continuare a lavorare negli Stati Uniti ma sono anche a Roma per incontrare persone per lavori potenziali qui in Europa e in Italia. Registi italiani che amo? Mi piacerebbe lavorare con Guadagnino e Sorrentino.

L’intervista, che si è conclusa con un karaoke dell’attrice sulle note di Un’ora sola ti vorrei nella versione di Giorgia, è disponibile in video dal minuto 28:00.