Risolti davvero i problemi notifiche WhatsApp senza nome? Dubbi aggiornamento iOS 11.4

iOS 11.4 ci mette lo zampino e nuove anomalie? Necessario fare chiarezza

problemi notifiche Whatsapp senza nome

INTERAZIONI: 7

La telenovela con protagonisti i problemi notifiche WhatsApp senza nome continua ancora, malgrado le ottime notizie di ieri 29 maggio. Per chi si fosse perso l’ultima puntata (è proprio il caso di dirlo), l’applicazione di messaggistica sembrava aver superato in via definitiva il bug con l’aggiornamento  2.18.651 disponibile su iTunes nelle scorse ore. MA a fare da guastafeste al contrario è giunto un altro update, questa volta del sistema operativo iOS 11.4. Tutto come prima o quasi?

A più riprese abbiamo segnalato quanto i problemi notifiche WhatsApp senza nome (ma con il solo numero telefonico in vista e magari pure senza anteprima) avessero come protagonisti principali gli iPhone. Non a caso, la parola fine al bug, proprio 24 ore fa, era stata sancita con un aggiornamento della versione dell’app per sistema operativo iOS. Tutto è filato dunque liscio fino alla serata di ieri 29 maggio, quando Apple ha distribuito in via definitiva il firmware iOS 11.4 e da questo momento in poi nuove segnalazioni di anomalie non si sono fatte attendere.

Come veicola anche il noto informatore ed esperto @WABetaInfo e  visibile nel tweet in apertura articolo, i problemi notifiche WhatsApp senza nome sarebbero ritornati alla ribalta proprio dopo l’aggiornamento a iOS 11.4 su iPhone. A nulla vale avere installata sul melafonino l’ultima versione dell’applicazione di messaggistica disponibile su iTunes: sarebbe il firmware proprietario Apple dunque il nuovo principale indiziato dell’anomalia.

Prima di concludere è giusto precisare che, rispetto agli scorsi giorni, i problemi notifiche WhatsApp sembrerebbero essere ora meno diffusi con l’aggiornamento iOS 11.4. Per molti il nome corrispondente ad un numero telefonico comparirebbe in maniera alternata al contatto vero e proprio e dunque il bug sarebbe, diciamo così, ad intermittenza. Sulla questione ritorneremo, ancora una volta, non appena raccoglieremo ulteriori riscontri. Intanto, tra i nostri lettori con iPhone aggiornato a iOS 11.4, chi ha ancora a che fare con l’anomalia delle notifiche push con i soli numeri contatto e pure senza anteprima?