Andrew Lincoln abbandonderà The Walking Dead dopo la nona stagione: addio a Rick, o fine della serie?

Con The Walking Dead 9 dovremo salutare per sempre Rick Grimes, visto che la prossima sarà l'ultima stagione di Andrew Lincoln. E se invece fosse un sintomo della fine della serie?

the walking dead

INTERAZIONI: 7

Sembra proprio che dopo The Walking Dead 9 dovremo salutare per sempre Rick Grimes, visto che la prossima sarà l’ultima stagione del suo interprete Andrew Lincoln: come riporta Collider, l’attore abbandonerà il cast della serie AMC dopo la prossima stagione.

Dalla stessa fonte si apprende, come se non bastasse, che Lincoln prenderà parte solo a pochissimi episodi della nona stagione di The Walking Dead: si parla di “una mezza dozzina”, senza indicazioni precise al riguardo. Per compensare la perdita del suo attore principale, sembra, AMC si sta preparando a offrire a Norman Reedus, che interpreta Daryl Dixon, un “compenso considerevole” per rimanere nella serie e diventarne il protagonista.

Per quanto The Walking Dead sia stata concepita come una serie dove l’uscita di scena dei personaggi è sempre dietro l’angolo, con tutti i pericoli derivanti da un’apocalisse zombie, la perdita di Rick Grimes potrebbe essere più grave del previsto, date anche le premesse che già ora accompagnano la nuova stagione della serie. Dopo la morte di Carl, interpretato da Chandler Riggs, tra i personaggi più amati e promettenti della vicenda, è stato annunciato di recente che Maggie Greene avrà un ruolo ridotto nei nuovi episodi, complice anche l’ingresso della sua interprete Lauren Cohan nel cast della nuova serie ABC Whiskey Cavalier.

Se quindi Norman Reedus non dovesse accettare il cospicuo aumento che secondo Collider AMC gli ha promesso, le cose per The Walking Dead si metterebbero male: nulla assicura la sua sopravvivenza per una decima stagione. A dire il vero, però, tutte queste uscite di scena potrebbero essere sintomatiche anche di una fine ben più vicina del previsto: AMC potrebbe star cercando di evitare che Norman Reedus prenda impegni durante questa nona stagione, per poi chiudere definitivamente la serie. Cosa ne pensate? The Walking Dead dovrebbe continuare anche senza Rick, Carl e (forse) Maggie?