Conferenza Bethesda E3 2018: cosa aspettarsi, orario e giochi

Rage 2 è stato ormai annunciato ma tutti aspettano di vedere Starfield.

Bethesda

INTERAZIONI: 7

L’E3 2018 è alle porte, l’evento più importante al mondo per quanto riguarda i videogiochi. Protagonista sarà sicuramente Bethesda, il publisher famoso epr le serie di The Elder Scrolls e Fallout.

Orario, data e cosa aspettarsi da Bethesda all’E3 21018

Per l’11 giugno alle ore 03:30 è prevista la conferenza notturna di Bethesda all’E3 2018, nel corso della quale potrebbero essere annunciati diversi titoli. Alcuni sono stati già confermati, altri sono ancora nel campo delle ipotesi.

Un titolo che in molti si aspettano è sicuramente The Elder Scrolls 6. Skyrim ormai lo abbiamo visto in tutte le salse, per tutte le piattaforme, addirittura in VR. Ma noi pensiamo che sarà davvero improbabile vedere il sesto capitolo della magnifica saga annunciato quest’anno. Bethesda ha già troppa carne sul fuoco e i nostri pronostici dicono che il nuovo capitolo, forse, potrebbe uscire direttamente sulle nuove console o al massimo tra un paio d’anni, a fine ciclo di quelle attuali.

Arkane Studios potrebbe sorprendere tutti con un nuovo DLC di Prey e potrebbe fare il suo ritorno sul palco anche Quake Champions, in realtà ora disponibile solo in early access e di cui in pochi parlano. In molti pensano anche a un nuovo DLC per The Elder Scrolls Online, titolo disponibile dal 2014 e che negli anni è cresciuto sia di qualità che per giocatori.

Noi ci aspettiamo poi un nuovo gioco mobile come Fallout Shelter, ma magari anche un seguito per l’amato reboot di DOOM. RAGE 2 è stato ormai annunciato e si sa tutto, le aspettative sono altissime, immaginiamo almeno un gameplay trailer sul palco di Bethesda.

Infine il titolo che forse tutti aspettano di più: Starfield, o come si chiamerà, una possibile nuova IP. Se ne parla dal 2013 e potrebbe essere un RPG ambientato nello spazio: insomma immaginatevi un Fallout con uno sfondo fantascientifico. Sicuramente ci saranno sorprese non menzionate in questo articolo, non resta che attendere qualche settimana.