Buone e cattive notizie per Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge: problemi AOD?

Bug all'Always On Display ma ancora un rilascio, le alterne vicende di Android 8.0

Oreo su Samsung Galaxy S7

INTERAZIONI: 42

Ancora stallo per l’aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge in Italia? Purtroppo si e a dire la verità, da oltre confine giungono notizie discordanti sul prosieguo del rilascio. Dopo la ripresa della distribuzione del firmware nel Regno Unito infatti non tutto sta filando per il verso giusto ma, allo stesso tempo, nella patria del produttore asiatico i possessori di una delle due ex ammiraglie hanno cominciato a ricevere il tanto agognato Android 8.0.

La notizia giunta in settimana è di quelle che hanno lasciato ben sperare sul prosieguo dell’adeguamento software non solo per Android Oreo ma pure per la Samsung Experience 9.0. Il firmware in questione è stato rilasciato anche in sud Corea, madre patria del produttore dei telefoni. Dopo l’Europa dunque, l’adeguamento software ha trovato spazio anche in oriente, segno evidente che gli sviluppatori dovrebbero ora proseguire con la distribuzione anche altrove, senza distinzioni geografichje di sorta.

Ad una buona notizia se ne contrappone di certo una ben meno positiva. A qualche giorno dalla ripresa dell’aggiornamento Oreo su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge britannici, abbiamo esaminato i feedback dei cugini inglesi sul nuovissimo rilascio. Lo ricordiamo, proprio oltremanica, Android 8.0 dopo un primo rilascio era stato ritirato per problemi di riavvio per poi riprendere la sua distribuzione in un secondo momento: sebbene i problemi di arresto improvviso non compaiano più tra i feedback, ecco che segnaliamo in più thread di discussione del forum ufficiale un bug di non poco conto. Per l’AOD (Always On Display) non funzionerebbe del tutto o solo in parte l’orologio. A schermo bloccato insomma, i Samsung Galaxy S7 non mostrerebbero l’ora esatta: un’anomalia di certo non bloccante ma estremamente fastidiosa che dovrà di certo essere corretta nelle prossime release. Il firmware destinato all’ Italia di certo dovrà essere libero dall’errore e speriamo lo sia davvero nel breve tempo.