Renato Zero irrompe in classifica Fimi del 25 maggio con Zerovskij, J-Ax e Fedez leader tra i singoli con Italiana

Renato Zero debutta sul podio in classifica Fimi del 25 maggio con Zerovskij,il nuovo singolo di J-Ax e Fedez è il più scaricato della settimana

zerovskij di renato zero

INTERAZIONI: 341

Renato Zero fa irruzione sul podio della classifica Fimi del 25 maggio ancora dominata da Carl Brave e Capo Plaza: debutta infatti sul podio col suo Zerovskij… solo per amore – Live, che si piazza in terza posizione a una settimana dall’uscita.

Si tratta della più alta nuova entrata della settimana, quella del doppio CD contenente oltre 2 ore di spettacolo registrate durante i live all’Arena di Verona dello scorso anno: l’album di Renato Zero contiene infatti tutti i 32 brani portati in scena con lo show Zerovskij… solo per amore, compresi i 6 inediti interpretati dagli attori dello spettacolo, tra cui Tutti vogliono fare il presidente eseguito dallo stesso Zero nei panni di Zerovskij, arricchiti dalla presenza dei 61 elementi dell’imponente Orchestra Filarmonica della Franciacorta, diretta dal Maestro Renato Serio, dei 5 elementi della sezione ritmica, e dei 30 coristi.

Il progetto è la novità più vistosa degli ultimi 7 giorni nella classifica che certifica gli album più venduti in Italia secondo i dati rilevati da GfK Retail and Technology.

La top ten italiana dal 18 al 24 maggio continua ad essere occupata per lo più da esponenti della scena rap e trap italiana, con gli album Davide di Gemitaiz e Rockstar di Sfera Ebbasta che guadagnano rispettivamente una posizione attestandosi al quarto e quinto posto. Risale dal nono al sesto posto il nuovo album di Post Malone, mentre Memory di Johnny Marsiglia esordisce al settimo posto in classifica.

Guadagna una posizione anche Laura Pausini con l’ultimo album Fatti sentire, seguita da Enemy di Noyz Narcos e dall’altra new entry della settimana, Pulse dei Pink Floyd che debutta al decimo posto.

Per quanto riguarda la classifica singoli che rileva download e streaming, conquista la prima posizione Italiana di J-Ax e Fedez seguito da Tesla di Capo Plaza feat. Sfera Ebbasta e Dregfold e Peace & Love – Charlie Charles, Sfera Ebbasta & Ghali.