Nuovi casting per La Porta Rossa 2, la produzione Rai cerca giovani comparse: come partecipare

Al via nuovi casting per La Porta Rossa 2, stavolta la produzione cerca nello specifico giovani comparse che risiedano solo nelle regioni Veneto e Friuli.

Lino Guanciale ne La Porta Rossa

INTERAZIONI: 124

Mentre le riprese della seconda stagione sono appena iniziati, le agenzie hanno annunciato nuovi casting per La Porta Rossa 2. A scriverlo è Casting News, che riporta come la produzione sia alla ricerca di giovani comparse da inserire nei prossimi episodi dell’amata fiction di Rai2. Il lavoro sarà ovviamente retribuito.

Da quanto si legge sul comunicato stampa, il periodo riprese si estende dall’estate all’autunno. Il casting è finalizzato alla selezione di attori e attrici volti a ricoprire alcuni piccoli ruoli. Nello specifico, riporta il sito, la produzione  cerca ragazzi, ragazze, uomini e donne tra i 18 e i 60 anni, sia italiani che stranieri. Inoltre, si cerca un attore slavo di grossa corporatura che dovrà recitare un paio di battute, e due gemellini femmine neonati. Tuttavia, l’annuncio è rivolto esclusivamente ai residenti nelle regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Per poter partecipare, è necessario inviare la candidatura, completa di 2 foto (una figura intera e una primo piano) e curriculum al seguente indirizzo e-mail: casting@diegosomigliana.com. I nuovi casting per La Porta Rossa 2 si svolgeranno in Friuli-Venezia Giulia. Vi ricordiamo che tale annuncio è valido fino al 15 giugno, dopodiché la produzione non accetterà più candidature. Ulteriori dettagli sul luogo e orario delle selezioni verranno svelati in seguito.

Confermato il cast che ha portato al successo la prima stagione de La Porta Rossa: oltre a Lino Guanciale, che tornerà ad indossare cappotto e maglione di lana anche in piena estate, torneranno in città Gabriella Pession, Valentina Romani, Andrea Bosca (visto di recente ne Il Capitano Maria), Alessia Barela, Ettore Bassi, Elena Radonicich e Gaetano Bruno.

Non si hanno ancora notizie sulla messa in onda de La Porta Rossa 2, tranne che le riprese dovrebbero terminare in autunno, permettendo così alla post-produzione di procedere. Prevediamo che la fiction con Lino Guanciale e Gabriella Pession possa tornare in onda a febbraio 2019, a due anni di distanza dal debutto della prima stagione.