Natalie Dormer sarà Vivien Leigh in un nuovo progetto televisivo: i dettagli sul ruolo dell’ex star de Il trono di spade

Natalie Dormer ha ottenuto un nuovo ruolo in tv: l'ex interprete di Margaery Tyrell sarà Vivien Leigh in una serie biografica sull'attrice

natalie dormer

INTERAZIONI: 7

Per Natalie Dormer domani è un altro giorno: l’attrice, meglio nota ai fan della tv come la Margaery Tyrell de Il trono di spade, sarà impegnata sul set per produrre, sviluppare e prendere parte a un nuovo progetto televisivo incentrato sulla vita di Vivien Leigh.

La Dormer lavorerà con Fremantle Media e la compagnia inglese Mainstreet Pictures per realizzare la serie, di stampo biografico, che racconterà la vita della star, tra le più prolifiche e amate attrici della Vecchia Hollywood. Deadline, primo sito a riportare la notizia, ha confermato che Fremantle Media si occuperà della distribuzione internazionale dei diritti della serie.

Il progetto, che non ha ancora un titolo ufficiale, si focalizzerà sulla vita personale e professionale della Leigh, con ogni episodio dedicato a un diverso progetto della sua vita. La carriera di Vivien Leigh le è valsa un Tony Award, due premi Oscar per le sue interpretazioni in Via col vento e Un tram chiamato desiderio, ma la sua vita privata è stata molto più burrascosa: sposatasi in seconde nozze con Laurence Olivier dopo aver avuto con lui una relazione clandestina per anni, l’attrice ha dovuto combattere con un disturbo bipolare per tutta la vita finché, a soli 53 anni, fu stroncata dalla tubercolosi.

Fonti primarie per la ricostruzione degli eventi saranno ovviamente informazioni d’archivio e la sua filmografia, ma anche una biografia scritta nel 2013 da Kendra Bean e intitolata Vivien Leigh: An Intimate Portrait. Come già detto, la serie sarà interpretata, prodotta e sviluppata proprio da Natalie Dormer, mentre la scrittura dovrebbe essere affidata a Stewart Harcourt, già autore di numerosi adattamenti di Agatha Christie per il piccolo schermo.

La serie non ha ancora una data di inizio produzione o d’uscita, ma Natalie Dormer ha da poco girato Picnic at Hanging Rock, serie prodotta da Fremantle Media e Amazon e disponibile da oggi, venerdì 25 maggio.