Katherine Heigl in anteprima sul suo ruolo in Suits 8: ‘La mia prima volta in uno show di cui sono fan’

L'ex Izzie Stevens di Grey's Anatomy ha svelato a Entertainment Weekly qualche dettaglio sul suo ruolo in Suits 8, dove interpreterà la "antagonista" Samantha

suits 8

INTERAZIONI: 60

Suits 8 avrà anche perso due dei suoi storici membri del cast con l’uscita di scena di Patrick J. Adams e Meghan Markle, ma è pronta a guadagnare un volto particolarmente noto ai fan di Grey’s Anatomy: Katherine Heigl sarà nei nuovi episodi della serie, e a Entertainment Weekly ha svelato qualche dettaglio sul suo ruolo.

“È davvero emozionante essere qui. È la prima esperienza che faccio entrando a far parte di uno show di cui sono fan” ha detto l’attrice, 39 anni, che ha spiegato di aver divorato tutte le stagioni di Suits in soli due mesi circa un anno fa. “Sto cercando di non fare la nerd ogni volta. Faccio del mio meglio”.

La ex Izzie Stevens di Grey’s Anatomy sarà Samantha Wheeler, un’avvocatessa descritta come fiera ed enigmatica che, come ha spiegato la Heigl, “si intromette di forza” all’interno dello studio legale Specter Litt dopo l’abbandono di Mike Ross e Rachel Zane. I suoi colleghi, a quanto pare, non proveranno molta simpatia per lei: “Si diverte a provocare tutti. Non si divertono molto — per ora” ha detto la Heigl, aggiungendo la sua relazione con Harvey Specter (Gabriel Macht), almeno all’inizio, sarà una sorta di rivalità.

E neanche Donna (Sarah Rafferty) sembrerà essere particolarmente contenta della nuova collega: “Il fatto che Donna non riesca a interpretare Samantha è molto divertente” ha detto la Heigl, “La nostra prima scena insieme è stata proprio così — lei provava a comprendere Samantha, e Samantha non dava molte informazioni su di sé”.

Pur avendo di recente preso parte al legal drama Doubt, cancellato drasticamente da CBS a poche settimane dal debutto, Katherine Heigl ha raccontato a EW di non avere idea di cosa significhi essere un avvocato, ma che Samantha è molto più vicina a lei di quanto lo siano stati altri ruoli televisivi. “Lei è una donna che ha raggiunto un punto della sua vita in cui sa chi è, cosa vuole e come andare a prenderselo” ha spiegato, “E non è una che si scusa, cosa che adoro”.

Suits 8 debutterà negli Stati Uniti il prossimo 18 luglio.