Bel colpo l’aggiornamento B141 su Huawei P10 Lite Vodafone: batteria e RAM al top?

Nulla da eccepire su un pacchetto davvero interessante per gli esemplari serigrafati Vodafone

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 7

Ottime notizie per tutti i possessori di un Huawei P10 Lite Vodafone. Il pacchetto B141 in distribuzione da un paio di giorni sembra aver “ringiovanito” il device, con una migliorata batteria e pure gestione della RAM. Difficile davvero pretendere di più insomma.

Dettagliamo il firmware in distribuzione in Italia da circa 48 ore. Sentiamo davvero di consigliare il nuovo pacchetto pensato per il Huawei P10 Lite Vodafone per almeno tre motivi. Il primo in assoluto riguarda l’inclusione nel firmware della patch di sicurezza del mese di maggio. Con l’adeguamento dunque, il device sarà protetto anche dalle ultimissime vulnerabilità software, così come individuate dl bollettino Google del corrente mese. Il peso  del rilascio è abbastanza notevole, ossia 561 MB e ciò fin da subito ha lasciato intendere che nella release ci fosse anche dell’altro, oltre al consueto update per la sicurezza appunto.

Non a caso, il Huawei P10 Lite con aggiornamento B141 ha dimostrato in queste prime ore post update di portare con se almeno due altri benefici. Il primo in assoluto, di certo il più gradito, riguarda la maggiore durata della batteria. In sostanza una carica completa del telefono porterebbe ad un utilizzo del telefono prolungato per più ore di schermo attivo, mantenendo le stesse abitudini di consumo. Potremmo azzardare a tal proposito un 10-20% di autonomia in più ad ora, ma magari nei prossimi giorni sapremo essere più dettagliati in merito con ulteriori feedback.

L’aggiornamento B141 su Huawei P10 Lite Vodafone non fa bene solo alla batteria del device ma anche alla gestione della RAM. Il punto di forza dell’ultimo pacchetto sarebbe pure quello di liberare più spazio per la memoria “volatile” del dispositivo, garantendo dunque una maggiore fluidità sul dispositivo. Niente male davvero dunque questo upgrade che per il momento non fa registrare neanche particolari bug o errori di rilievo.