Valerio Scanu al FanCaraoke con Iva Zanicchi, la critica ai talent show: “Vendi tanto, anche se canti male” (video)

Sorpresa in macchina con Valerio Scanu al FanCaraoke con Iva Zanicchi!

Valerio Scanu al FanCaraoke

INTERAZIONI: 33

Valerio Scanu al FanCaraoke ospite a sorpresa in macchina con Iva Zanicchi! Durante la puntata di mercoledì 23 maggio, in seconda serata su Rai 2, il FanCaraoke di Iva Zanicchi ha visto un ospite d’eccezione: insieme ad Andrea Perroni, protagonista anche Valerio Scanu.

Tra canzoni e confessioni, ricordi di carriera ed emozioni al Festival di Sanremo, Iva Zanicchi si è raccontata on the road, sull’auto guidata da Andrea Perroni, in compagnia di Valerio Scanu. Sulla FanCar, invece, tre ragazzi che si sono “affrontati” per aggiudicarsi un incontro con i protagonisti di questa puntata.

Entrambi vincitori del Festival di Sanremo, Iva Zanicchi e Valerio Scanu al FanCaraoke hanno ricordato l’emozione del palco, oltre che ad improvvisare alcuni celebri brani che sono passati alla storia della Canzone Italiana, come Quando nasce un amore e Come porti i capelli bella bionda.

Una carriera straordinaria, costellata da successi televisivi e musicali: Iva Zanicchi è stata tra i personaggi di spicco della musica e dello spettacolo italiani, e ne ha raccontato gli esordi, oltre che le hit che l’hanno consacrata e le partecipazioni al Festival di Sanremo.

Durante il viaggio in macchina con Iva Zanicchi e Valerio Scanu, spazio anche alla questione dei talent show odierni. Valerio Scanu, secondo classificato all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, si è espresso riguardo un’affermazione di Cristiano Malgioglio, secondo cui i talent show avrebbero rovinato la musica italiana.

Chi esce da un talent, ha mesi di pubblicità e promozione gratuita, e anche se canti male vendi tante copie. Il problema viene dopo, quando si dovrebbe investire. Le major al 99% dei casi non investono più, perché l’anno dopo si presenta qualcuno di nuovo e quindi ti buttano al ces*o“.

Valerio Scanu è da poco tornato sul mercato discografico italiano con il nuovo singolo Ed Io, dopo la pubblicazione dell’autobiografia Giuro di dire la verità dalla A alla Zia Mary, dove l’artista racconta la propria carriera dagli esordi sino ad oggi.

A questa pagina il video della puntata con Valerio Scanu al FanCaraoke di Iva Zanicchi.